Calciomercato

Monopoli, Marcello Chiricallo è il nuovo direttore sportivo

È tempo di grandi ritorni in casa Monopoli con l’annuncio da parte del club di Marcello Chiricallo. L’ex giocatore, allenatore e responsabile del settore giovanile del Monopoli prende il posto di Alfio Pelliccioni.

Torna Chiricallo, il comunicato del club

Marcello Chiricallo torna a Monopoli nelle vesti di Direttore Sportivo dopo il difficile inizio di campionato della squadra guidata da Tomei. È questo il profilo scelto dal club per sostituire Alfio Pelliccioni. Questo il comunicato ufficiale del club: “La S.S. Monopoli 1966 comunica che, a partire da oggi, lunedì 23 ottobre 2023, Marcello Chiricallo è il nuovo direttore sportivo. Già giocatore, allenatore (nella stagione 2009/2010) e responsabile del settore giovanile (dal maggio 2019 al marzo 2022), Chiricallo torna nel ruolo di direttore sportivo della S.S. Monopoli 1966 già rivestito dall’agosto 2020 al marzo 2022. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 16,30, presso la Sala Stampa dello stadio Vito Simone Veneziani a Monopoli in programma la conferenza stampa con il presidente e il direttore sportivo della S.S. Monopoli 1966 Francesco Rossiello e Marcello Chiricallo”.

S.S. Monopoli 1966

Monopoli, i numeri in stagione

L’inizio di campionato del Monopoli è stato complicato e decisamente in salita. Contro la Virtus Francavilla è arrivata la prima vittoria stagionale. Tre punti inseguiti per 810 minuti. La doppietta di Santaniello e il gol, su rigore, di Starita hanno regalato a Tomei la prima vera gioia di questa stagione. Prima però erano stati raccolti solamente 4 punti, frutto di altrettanti pareggi contro Foggia, Casertana, Catania e Monterosi. La vittoria del Vito Veneziani è ossigeno puro. L’introduzione della figura di Chiricallo, che conosce bene l’ambiente, può stabilizzare una squadra alla ricerca di risultati e sicurezze. Sicurezze venute a mancare anche a causa delle 4 sconfitte rimediate nelle trasferte di Potenza, Castellammare, Caserta e Latina. La salvezza del Monopoli passa anche dalla ricerca di punti lontano da casa. Il turno infrasettimanale di mercoledì, contro il Picerno, è l’appuntamento che non si può sbagliare. La squadra di Longo è in salute ma il Monopoli in casa non ha mai perso.

Redazione

Recent Posts

Pro Patria, Caniato: “Alcune circostanze gestite dall’arbitro in maniera non opportuna”

Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…

7 ore ago

Juventus Next Gen Crotone, Sky, Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…

9 ore ago

“Spalletti sbattuto fuori”: arriva l’annuncio in diretta | Troppo grave il fallimento Europeo

La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…

9 ore ago

Lucchese, ricorso respinto: resta il -6 in classifica

Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…

10 ore ago

Sarno dà l’addio al calcio: “In C pagavano bene, una fortuna aver giocato per De Zerbi al Foggia”

A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…

10 ore ago

Arezzo Perugia, Sky, Now? dove vederla in diretta tv o streaming

Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…

10 ore ago