Monopoli, ufficiale il rinnovo fino al 2026 del ds Chiricallo
Il Monopoli guarda al futuro. Con un comunicato sul proprio sito, la squadra pugliese ha ufficializzato il rinnovo del ds Chiricallo.
Il Monopoli pensa già al futuro e alla prossima stagione. Con un comunicato diramato sul proprio sito, la squadra ha ufficializzato l’estensione del contratto del direttore sportivo Marcello Chiricallo. Il rapporto tra il club e il dirigente continuerà almeno fino al 30 giugno 2026.
I pugliesi hanno deciso di proseguire con Chiricallo dopo il buon lavoro svolto dal ds durante l’anno. La stagione del Monopoli si è conclusa con il brivido dei playout. I biancoverdi sono riusciti a centrare la salvezza grazie al doppio pareggio per 1-1 contro la Virtus Francavilla. Il Monopoli ha salvato la categoria in virtù del miglior piazzamento in classifica rispetto agli avversari.
La parola d’ordine, dunque, deve essere “miglioramento”. Il Monopoli punta a una stagione diversa rispetto a quella terminata da poco. Innanzitutto si punterà a una salvezza tranquilla, evitando i playout. Proprio per questo motivo, i biancoverdi hanno deciso di confermare Marcello Chiricallo.
Come vi abbiamo raccontato, il presidente Rossiello non ha mai dubitato del proprio direttore sportivo. Il patron del club, già lo scorso 21 maggio, aveva messo le cose in chiaro, programmando un incontro con il ds per stabilire il futuro insieme. Chiricallo fa parte del mondo Monopoli da molto tempo. Prima come responsabile del settore giovanile e poi come direttore sportivo, la presenza del ds in società è diventata una certezza.
Monopoli-Chiricallo, avanti insieme: il comunicato
Il Monopoli ha ufficializzato il rinnovo di Marcello Chiricallo fino al 2026. La conferma del direttore sportivo è segno di una stabilità dirigenziale e della voglia ripartite da chi conosce bene l’ambiente biancoverde. Con queste parole il Monopoli ha ufficializzato il rinnovo per altri due anni del ds:
“La SS Monopoli 1966 ufficializza il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Marcello Chiricallo fino al 30 giugno 2026. Già giocatore, allenatore (nella stagione 2009/2010) e responsabile del settore giovanile (dal maggio 2019 al marzo 2022) e direttore sportivo dall’agosto 2020 al marzo 2022, Chiricallo è attualmente in carica da fine ottobre 2023.
Le parole di Chiricallo dopo il rinnovo
Marcello Chiricallo ha ringraziato il presidente Rossiello per la fiducia e ha rinnovato il proprio impegno per regalare soddisfazioni ai tifosi del Monopoli. Queste le parole di Chiricallo: “Mi preme ringraziare il presidente Rossiello per il rinnovo della fiducia. Da parte mia posso confermare di avere, con la proprietà, un buonissimo rapporto che ci consente di lavorare nelle migliori condizioni possibili.
Il mio auspicio è quello di fare bene per il presidente e per tutta la tifoseria biancoverde, sempre appassionata e vicina alla squadra. L’augurio è quello di vivere una stagione meno complicata di quella appena conclusa. Per il prossimo anno ripartiremo da una base diversa, ragionando sulle certezze e costruendo la nuova rosa su principi più consolidati”.