Monopoli a un passo da Fornasier: per il difensore prima volta in C
Trattativa in chiusura per il difensore centrale 28enne: nel suo passato Sampdoria, Pescara e Cremonese
Primo posto in condivisione con il Bari a 10 punti dopo quattro giornate nel girone C di serie C e un arrivo pronto a rinforzare la difesa. Il Monopoli è un passo da Michele Fornasier: il difensore classe 1993, ex tra le altre di Trapani, Venezia, Pescara e Sampdoria, è svincolato dopo l’esperienza in Serie B con la Cremonese ed è già in città. Nelle prossime ore è previsto l’incontro decisivo con la dirigenza monopolitana per definire l’ingaggio del giocatore, che ha anche assistito alla partita pareggiata per 0-0 lunedì sera al Veneziani contro l’Avellino.
FORNASIER, PRIMA VOLTA IN C: NEL PASSATO ANCHE LO UNITED
Il Monopoli è quindi a un passo da Fornasier, che rinforzerebbe un reparto colpito sin qui 2 volte nelle prime 4 giornate del girone C di Serie C. Per il difensore si tratterebbe della prima volta in Serie C. Nato a Vittorio Veneto (in provincia di Treviso) il 22 agosto del 1993, è cresciuto nella Primavera della Fiorentina e nel suo passato c’è anche un’esperienza con il Manchester United di Alex Ferguson, giocando oltre 40 partite nella squadra Riserve e vincendo la FA Youth Cup 2011. Dopo lo svincolo del 2013 dai Red Devils, passa alla Sampdoria, club con il quale è sceso in campo 10 volte in Serie A.
Dalla Genova blucerchiata passa poi a Pescara, in B, centrando la promozione e giocando 22 partite nella Serie A 2016/17. Dopo il ritorno in B con gli abruzzesi, passa poi in prestito al Venezia, retrocesso nello spareggio playout per mano della Salernitana e poi ripescato. Nelle ultime stagioni ha invece giocato con Trapani e Cremonese, sempre in B. Dopo l’addio estivo con i grigiorossi lombardi, ora Fornasier è pronto per la sua prima esperienza in carriera in C dopo 135 presenze nelle categorie superiori. Una prima volta per un Monopoli sempre più ambizioso.