Monopoli, trattativa in fase avanzata con il Vicenza per Greco
Il club pugliese guarda in casa biancorossa per rinforzare il centrocampo.
Calcio giocato ma non solo. In casa Monopoli, attuale capolista del girone C di Serie C in attesa del recupero della gara tra Potenza e Benevento, è anche tempo di pensare alle prossime mosse in entrata. A tal proposito, è in atto una trattava in fase avanzata con il Vicenza per il centrocampista Jean Freddi Greco.
Il centrocampista dei biancorossi ha collezionato finora 17 presenze in Serie C ma a discapito di un minutaggio che lo ha viso entrare quasi sempre a gara in corso. Solamente 3 le partenze da titolare, contro Giana Erminio, Lumezzane e Union Clodiense.
In questo senso, Colombo potrebbe garantirgli più spazio all’interno del suo 11 e, viceversa, Greco riuscirebbe a mettere in mostra tutte le sue qualità che sono arrivate al quarto anno consecutivo tra i professionisti.
Nonostante i 23 anni, Greco può già contare oltre 100 partite nel calcio che conta, disputate quasi tutte a Vicenza con l’unica eccezione del gettone raccolto in Coppa Italia con la maglia del Catania nel settembre del 2021.
Greco, esperienza e talento
La sorprendente stagione del Monopoli non è certo passata inosservata agli occhi degli addetti ai lavori e né tantomeno di chi, nella città pugliese, sta lavorando affinché questa bella favola possa trasformasi in realtà. Potrebbe rivelarsi la piazza ideale in cui poter crescere e fare esperienza per Greco.
Il classe 2001, nonostante i pochi gettoni raccolti in queste 22 gare di campionato, ha impressionato per le sue caratteristiche e potrebbe inserirsi perfettamente nel centrocampo di Alberto Colombo. Il 3-5-2 dell’allenatore biancoverde gli garantirebbe spazio non solo come mezzala, suo ruolo più naturale, ma anche come esterno di sinistra che già ha ricoperto sia al Vicenza che in Primavera al Torino.
Monopoli, il sogno Serie B
In attesa che il Benevento recuperi la sua gara contro il Potenza, rinviata dallo scorso 12 gennaio a causa di una forte nevicata sul capoluogo lucano e non solo, il Monopoli di Colombo si gode la vista dall’alto sul girone C. I pugliesi occupano il primo posto a quota 44 punti e continuano ad andare spediti verso quel sogno chiamato Serie B.
Un traguardo che sembrava impossibile fino all’anno scorso, quando i biancoverdi riuscirono a salvare la categoria solo battendo la Virtus Francavilla ai playout. Ma si sa che, come in certe favole, per poter toccare le stelle devi prima raschiare il fondo.