Home » Monopoli: colpo in prospettiva per il club. In arrivo il classe 2008 Davide Granieri

Monopoli: colpo in prospettiva per il club. In arrivo il classe 2008 Davide Granieri

Il Monopoli si aggiudica un vero e proprio colpo in ottica futura. Il calciatore arriva in Serie C dopo diverse offerte ricevute.

Il giovane difensore nato il 23 maggio 2008, approda al Monopoli in Serie C. Il ragazzo nonostante la sua giovane età  si presenta con i suoi 185 centimetri e 72 chilogrammi. Nato nella Pro Calcio Basi ma con un passato anche a Foggia. Possiede un buona tecnica individuale e soprattutto fisicità che gli consentono di essere un difensore centrale molto interessante per il futuro.

Per il ragazzo questo rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per il futuro, in una squadra come il Monopoli che gioca in Serie C e sa valorizzare i giovani.

La squadra, nella passata stagione dove ha dovuto affrontare i playoff in quanto ha terminato il campionato in diciassettesima posizione. Poi il cambio allenatore con il ritorno di Alberto Colombo, il quale aveva già ricoperto il ruolo nella stagione 2021/2022.

L’esordio per il neo allenatore e la squadra sarà in Coppa Italia Serie C contro il Foggia il 10 agosto mentre in campionato contro la Turris il 25 agosto.

Il punto sul mercato del Monopoli

Monopoli molto attivo sul fronte calciomercato dove sta piazzando diversi acquisti in entrata. Ufficializzati diversi calciatori come: Federico Pace, Philip Ankrah Yeboah, Mustapha Yabre, Claudio Cellamare, Emanuele Scipioni,Giovanni Garofani e Niccolò Bruschi.

Colpi giovani ma importanti così come lo sono stati gli ultimi tre colpi piazzati dal Direttore Sportivo Marcello Chiricallo che ha chiuso il doppio colpo la scorsa settimana: Virgilio e Vazquez.

giocatori monopoli credit monopoli interno
I giocatori del Monopoli – credit Monopoli – www.lacasadic.com

Gli obiettivi del club in vista del prossimo campionato

Il prossimo anno si prospetta un anno più competitivo con nuove squadre in Serie C nel Girone C con l’arrivo di Cavese, Trapani e Altamura che sono pronte a fare un campionato da protagoniste e non da semplice comparse. Per la squadra Pugliese dunque ci sarà da lottare su tutti i campi anche per quanto riguarda la new entry Juventus Next Gen che arriva dal Girone B e certamente non vuole passare inosservata in questa stagione.

Tanta qualità nel girone del Sud con un Monopoli che sta facendo la sua parte sul calciomercato ma anche nei test nelle  amichevoli del pre campionato dimostrando di essere pronta già all’esordio in Coppa Italia Serie C nel derby contro il Foggia.