Monopoli, forte interesse per Marcello Falzerano
Il Monopoli ha espresso il forte interesse per Marcello Falzerano. Il centrocampista è attualmente svincolato
Il Monopoli punta forte su Marcello Falzerano. Il centrocampista classe 1991 interessa al club pugliese, pronto ad affondare il colpo e a tesserare il giocatore. Attualmente, Falzerano è svincolato. Nella scorsa stagione, il calciatore ha vestito la maglia dell’Ascoli in Serie B, ottenendo 34 presenze, 1 gol e 2 assist
Un colpo grosso per il Monopoli, che spera di continuare sulla strada intrapresa a inizio stagione. Il club di Colombo si trova al secondo posto in classifica, a pari punti con la capolista Picerno.
È da sottolineare il grande cambiamento di risultati del club pugliese dal finale della scorsa stagione a oggi. Al termine dello scorso campionato, il Monopoli ha disputato i playout, salvando la categoria nella doppia sfida contro la Virtus Francavilla.
Oggi, i biancoverdi si trovano sul podio del girone C e guardano dall’alto squadre sulla carta più attrezzate come il Benevento, il Trapani e il Catania di Domenico Toscano.
Falzerano per sopperire agli infortuni
Il forte interesse del Monopoli verso Falzerano è aumentato a seguito dei tanti infortuni subiti dai biancoverdi. I pugliesi stanno pensando di tornare sul mercato per rinforzare la squadra e continuare a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo dopo un buon avvio di stagione, che ha proiettato gli uomini di Colombo ai vertici della classifica.
La duttilità e l’esperienza di Falzerano possono essere molto utili ai pugliesi. L’ex Ascoli, svincolato dallo scorso 30 giugno, può agire sia da ala che da centrocampista. Chissà che non possa essere un jolly decisivo per i sogni del Monopoli.
La carriera di Falzerano
Tanta B nel passato del classe ’91. Dal Grosseto all’Ascoli, passando per Venezia e Perugia: le 193 presenze nel campionato cadetto sono sinonimo di esperienza.
In C manca dal 2021, quando fu protagonista della promozione con i biancorossi. Ora il sogno è ripetere tale impresa anche con la maglia del Monopoli, che può aver pescato dal mazzo degli svincolati il jolly giusto per puntare al colpo grosso.