Monopoli, ufficiale l’arrivo di Marcello Falzerano
Il Monopoli annuncia ufficialmente l’acquisto di Marcello Falzerano: il comunicato del club sul centrocampista classe 1991
Il Monopoli ha annunciato l’acquisto di Macello Falzerano. Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, il club pugliese ha dato il benvenuto al centrocampista classe 1991 che in carriera ha vestito anche le maglie di Salernitana, Perugia e Venezia.
Dopo l’ultima esperienza in Serie B con la maglia dell’Ascoli, Falzerano scende di categoria per far sognare i tifosi e cercare la terza promozione della sua carriera, un’evento che sarebbe storico per una piazza come Monopoli.
La classifica però lascia ampio margine agli uomini di Alberto Colombo: 1° posto a pari merito con Picerno e Benevento. Girone C che resta molto competitivo, alzando la tensione a ogni giornata di campionato che potrebbe davvero ribaltare tutto.
Solamente 2 punti separano in fatti il 1° posto dal 7°: una forbice ampissima che non lascia margine di errore a quelle squadre che puntano ai troni più alti della classifica.
Monopoli, la carriera di Falzerano
Nato calcisticamente nella Salernitana, Falzerano ha fatto il suo esordio in Serie C nel 2010. Qualche settimana più tardi, il destino ha voluto che il suo primo gol tra i professionisti fosse proprio contro la squadra della sua città: la Paganese. Dopo alcune stagioni in terza divisione, nel 2016-17 raggiunge finalmente la cadetteria vincendo il girone B con la maglia del Venezia.
Al primo anno di Serie B, trascina l’allora squadra di Vecchi, Zenga e Cosmi al 5° posto in classifica. Trasferitosi poi al Perugia, e retrocesso in Serie C 2 stagioni più tardi, vince nuovamente il campionato con la formazione umbra e strappa la seconda promozione in Serie B. Rimasto svincolato dopo le ultime due annate all’Ascoli, ora è pronto per iniziare la nuova avventura con il Monopoli.
Falzerano, il comunicato del club
Tramite i propri canali ufficiali, il club pugliese ha annunciato l’arrivo di Falzerano: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver sottoscritto un accordo per i diritti delle prestazioni sportive con il calciatore Marcello Falzerano fino al 30 giugno 2025. Nato a Pagani (Sa), ma romano di origine, centrocampista”.
Il comunicato prosegue poi ripercorrendo la carriera del centrocampista: “Nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia dell’Ascoli in serie B collezionando 58 presenze, 2 gol e 2 assist in tutte le competizioni. Classe 1991 in carriera ha indossato, tra le altre, anche le maglie di Perugia, Venezia, Bassano, Pistoiese e Salernitana per un totale di 193 presenze, 9 gol e 25 assist in serie B e 268 presenze, 19 gol e 23 assist in serie C“