Monopoli, proseguono i contatti con Miceli del Taranto
In casa Monopoli è sempre calciomercato. Proseguono infatti i contatti con Miceli del Taranto
Tempo di calciomercato in casa Monopoli. La società sta organizzando al meglio la rosa per la prossima stagione. L’esordio ufficiale della società è arrivato nella giornata di ieri, sabato 10 agosto, nella partita di Coppa Italia Serie C contro il Foggia. Un esordio vincente: 2-1 e passaggio del turno.
In campionato la società biancoverde affronterà la Turris nel match in programma il 25 agosto alle ore 20.45
L’obiettivo è chiaro: puntare alla salvezza. Ricordiamo che nella passata stagione in Monopoli ha concluso il campionato al diciassettesimo posto. La salvezza è arrivata grazie alla vittoria playout contro la Virtus Francavilla.
Un mercato sempre in movimento. La società sta proseguendo i contatti con Mirko Miceli, difensore centrale classe 1991 di proprietà del Taranto. Nella passata stagione ha collezionato 31 presenze con le maglie di Turris e Taranto. Da ultimo Miceli non è partito con i rossoblu per la trasferta di Benevento per la Coppa Italia Serie C.
Monopoli, ecco chi è Miceli
Mirko Miceli è il tipico difensore moderno, dall’ importante bagaglio tecnico. Intensità, decisione, fisico, testa alta e spesso piede caldo: “Mirko regista della difesa”. Il classe 1991, approda in rossoblù dalla Turris con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il difensore in carriera, oltre la casacca del Taranto, ha vestito le maglie di Alessandria, Carrarese, Vallee D’Aoste Saint Christophe, Olbia, Viterbese, Sambenedettese, Avellino e Virtus Francavilla.
Il difensore centrale ha un curriculum di tutto rispetto. Presenta anche delle presenze in Serie B con la maglia del Varese. In C vanta più di 200 presenze. A inizio carriera ha pure provato un’esperienza all’estero con la casacca dell’’Union Saint Gilloise in Belgio.
Monopoli, la situazione mercato
Il Monopoli aggiunge un altro importantissimo tassello alla rosa di Alberto Colombo. Dopo l’ufficialità dei vari Cellamare, Yeboah, Pace, Sosa, Yabre, Scipioni, Garofani e Cascella. L’inizio della stagione si avvicina, e i biancoverdi sperano di ripetere l’impresa salvezza compiuta lo scorso anno.
Acquisti che portano dunque la firma del direttore sportivo Marcello Chiricallo, che ha ricevuto un rinnovo assoluto della fiducia con un rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026. Miceli potrebbe essere un ulteriore rinforzo anche perché il giocatore dovrebbe liberarsi nelle prossime ore dal club rossoblu.