Monopoli, in arrivo Yeboah dal Verona a titolo definitivo
Pronto un contratto triennale per il classe 2002.
Colpo in entrata in casa Monopoli: in arrivo, infatti, Philip Yeboah dal Verona. Saranno tre gli anni di contratto per il giocatore, con percentuale futura rivendita al Verona. In corso la preparazione dei documenti.
La società proprietaria del cartellino del giovanissimo attaccante, parliamo di un classe 2002, è il Verona, che lo scorso anno lo ha ceduto in prestito alla Lucchese, squadra del girone B del campionato di Lega Pro. Adesso, è pronta la cessione a titolo definitivo al Monopoli in questa sessione di mercato.
Nella stagione appena terminata, Yeboah ha segnato sei gol e realizzato un assist nelle 25 presenze in campionato, mentre ha partecipato a quattro azioni da gol nelle cinque presenze in Coppa Italia Serie C, con all’attivo 3 gol e un assist.
Fresco di rinnovo, il direttore sportivo Marcello Chiricallo si è subito messo al lavoro partendo dall’attacco, ingaggiando un profilo messo nel mirino da tempo, con la speranza che trascini i biancoverdi ad una stagione migliore rispetto a quella appena terminata.
Alla scoperta di Yeboah
Nonostante la giovane età, il suo non è profilo nuovo alla Lega Pro. Oltre alla maglia rossonera della Lucchese, nella stagione 2022/2023 Yeboah ha giocato in prestito al Mantova nel 2022/23. In biancorosso ha totalizzato tra campionato e Coppa Italia Serie C, 32 presenze, realizzando 3 gol e un assist.
Per il resto, sin dai suoi primi passi, ha sempre vestito la maglia gialloblù dell’Hellas Verona. È partito dall’U17, durante la stagione 2017, fino ad arrivare il 19 dicembre 2020, ad esordire in Serie A, giocando gli ultimi 12 minuti del match pareggiato contro Fiorentina al posto di Mattia Zaccagni. Con la maglia veneta vanta oltre 100 presenze tra Primavera e Under 17, per un totale di 56 gol.
Monopoli, il punto sul mercato
L’apertura ufficiale del calciomercato ha dato una spinta ulteriore al direttore sportivo Chiricallo, che non si è fermato di certo davanti all’operazione Yeboah. Diversi i punti della rosa che necessitano di interventi e, nonostante non sia dietro l’angolo il 25 agosto, occorre muoversi per anticipare la concorrenza e arrivare preparati ai nastri di partenza.
Nella giornata di giovedì 4 luglio, oltre all’operazione Yeboah, la società biancoverde si è mossa anche per quanto riguarda la difesa. Preso, infatti, l’ormai ex terzino del Potenza Pace. Negli scorsi giorni, inoltre, è arrivata l’ufficialità in merito al rinnovo di contratto del centrocampista classe 2004 Renato Cascella. Vicino, infine, l’acquisto di Moustapha Yabre.