Il Monterosi Tuscia continua a rinforzare l’organico nel calciomercato di gennaio. Il club laziale ha infatti comunicato l’arrivo in prestito di Andrea Milani, laterale offensivo nato il 18 gennaio 2002 a Roma. Cresciuto nel vivaio della Roma, è passato poi per l’Urbe Tevere ed è poi arrivato al settore giovanile della Fiorentina. In viola ha giocato i campionati nazionali. Ha iniziato la stagione con il Monopoli, giocando però una sola partita nel girone C di Serie C. Arriva con la formula del prestito, come spiega la nota ufficiale del club: “Il Monterosi comunica – si legge – di aver acquisito a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Milani. Considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, Andrea è un esterno d’attacco cresciuto nell’As Roma per poi approdare nell’ACF Fiorentina per disputare i campionati Under”.
Milani resta così nel girone C di Serie C ma cambia regione e posizione in classifica, lasciando il Monopoli secondo. “Sicuramente per me è un percorso di crescita – le sue prime parole da giocatore del Monterosi – e desidero con i miei nuovi compagni arrivare a vincere il più possibile e di portare al più presto i punti necessari per raggiungere il nostro obiettivo di permanenza in categoria.
Quello di Milani è il secondo arrivo per il Monterosi in 24 ore dopo quello maturato, in prestito dal Parma, con Gabriele Artistico. Attaccante, classe 2002, Artistico è di proprietà del club emiliano ma è reduce da un’esperienza all’estero con il Lokomotiv Zagabria. Entrambi andranno a rinforzare l’organico allenato da Leonardo Menichini, al momento a quota 21 punti nel girone C di Serie C al suo primo anno nel calcio professionistico.
Il Padova vince ma non basta per la promozione in B. Tutto è rimandato all'ultima…
La situazione A una giornata dal termine della regular season, il Girone A ha emesso…
Vince il Vicenza con la Triestina, rimandata la festa del Padova Incredibile quanto successo al…
La situazione A una giornata dal termine della regular season, il girone A si conferma…
La situazione Manca sempre meno alla fine del campionato di Serie C 2024/2025. Il girone…
La favola di Sorensen: ad oggi, il difensore ha messo a referto un gol ogni…