Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Murilo
La Virtus Francavilla è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultimo nome è quello di Murilo, ex attaccante della Viterbese. Il brasiliano classe 1995 è pronto a firmare un contratto triennale. Colpo importantissimo del Presidente Antonio Magrì, del dg Domenico Fracchiolla e del ds Angelo Antonazzo. La proprietà ha deciso di fare un ulteriore sforzo per alzare ancora la qualità di un attacco che può contare già su Perez, Maiorino, Ekuban e Patierno.
Il comunicato
Questa la nota ufficiale del club: “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Murilo Otavio Mendes. L’attaccante brasiliano di Belo Horizonte, classe 1995, ha collezionato in carriera oltre 266 presenze tra i professionisti, 49 gol e 16 assist. Vanta anche 55 presenze e 5 reti in serie B con il Livorno. Nel corso della sua brillante carriera ha vestito le maglie di Olhanense (serie B portoghese), Livorno (in serie B e serie C) e Viterbese in C. Negli ultimi due anni con il sodalizio laziale, 49 presenze, 9 reti e 3 assist. Il calciatore è già a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena”.
Virtus Francavilla, ecco Murilo
La Virtus Francavilla si sta facendo largo nel calciomercato estivo. Dopo 15 giorni ha già ufficializzato 7 calciatori: Claudio Vaughn, Riccardo Ugonna Ejesi, Roberto Pierno, Alessio Lo Duca, Tommaso Di Marco, Daniele Solcia e Michele Avella. Tra acquisti, rinnovi e partenze sta prendendo forma la nuova squadra di Antonio Calabro. Oltre a questi colpi è fatta anche per Murilo Otávio Mendes, attaccante ex Viterbese che andrà a rinforzare il già temibile pacchetto avanzato. La società sta facendo sul serio in ogni reparto, seguendo un linea ben precisa con il giusto mix di giocatori di esperienza e giovani promettenti.
Murilo è partito da Brasile, giocando sin da piccolo per il Barueri, società di San Paolo. Nel 2013 affronta la sua prima esperienza europea in Portogallo, all’Olhanense, raggiungendo presto la prima squadra. In tre stagioni accumula 71 presenze, 12 gol e 1 assist. Nel 2016 passa al Livorno, in Serie C, rimanendoci per 5 stagioni fino a raggiungere la Serie B. A gennaio del 2021 si trasferisce alla Viterbese, ottenendo 46 presenze in una stagione e mezzo, arricchite da 9 gol e 3 assist. Ora lo aspetta la Virtus Francavilla, società che lo ha corteggiato e fortemente voluto, facendo uno sforzo importante.