Home » Pro Vercelli, ufficiale il ritorno di Mattia Mustacchio

Pro Vercelli, ufficiale il ritorno di Mattia Mustacchio

Mustacchio

La Pro Vercelli lavora sul mercato in entrata. É ufficiale il ritorno di Mattia Mustacchio dell’Alessandria. Arrivata la fumata bianca nelle scorse ore. 33 anni, ha cambiato tante squadre e ha militato soprattutto nel campionato di Serie B. Duttile: è un attaccante esterno, ma può fare anche la punta o il centrocampista di destra. Un ritorno per l’ala: coi bianconeri aveva già giocato per due anni dal 2015 al 2017.

mustacchio

Pro Vercelli-Mustacchio, il comunicato

Questa la nota ufficiale del club: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Alessandria per il ritorno a titolo definitivo dell’esterno Mattia Mustacchio. Il classe 1989 ha già vestito la Bianca Casacca per una stagione e mezza tra agosto 2015 e gennaio 2017, mettendo insieme 56 presenze e 11 reti, fra cui si ricorda ad esempio la celebre rovesciata a Perugia. Giocatore di assoluta affidabilità ed esperienza, Mustacchio è reduce dall’avventura con l’Alessandria in serie B, categoria nella quale ha collezionato in tutto 275 presenze e 25 gol! Bentornato Mattia!”

Certi amori vanno via, fanno dei giri immensi e poi ritornano. É il caso di Mustacchio, che dopo l’esperienza all’Alessandria è tornato nella “sua” Pro Vercelli. In due stagioni coi piemontesi ha totalizzato 56 presenze e messo a segno 11 reti. È tornato, a distanza di 5 anni dopo le parentesi Perugia, Carpi e Crotone appunto. 2.108′ nell’ultimo campionato di Serie B, 1 gol e 1 assist in 34 presenze. L’anno prima, in Serie C, aveva trovato meno continuità: solo 11 presenze e 2 assist.

E quella sfida contro l’Inter…

Mustacchio è cresciuto nelle giovanili del Brescia, con cui ha giocato però soltanto 8 volte dal 2006 al 2008. Poi tesseramento con la Sampdoria: in bacheca la vittoria del campionato e della Supercoppa. L’esordio in Serie A arriva nel 2009, in una partita non proprio banale: c’è l’Inter di Mourinho, quella che poi avrebbe vinto la Champions League appena qualche mese dopo contro il Bayern Monaco. Colleziona, nello stesso anno, altre 4 presenze. Nel suo destino c’è poi il biancorosso: prima l’Ancona e dopo il Varese, sempre in Serie B.

Sbarca al Vicenza in Serie C, con cui gioca dal 2010 al 2014 collezionando 92 presenze e mettendo a segno 11 gol. Ancora la Lega Pro nel suo cammino. Questa volta ad Ascoli. tra il 2014 e il 2015 gioca 33 volte e segna 5 reti. Fa sempre il suo: duttile, veloce, funambolo. Per ritornare in Serie B deve aspettare però la chiamata della Pro Vercelli, prima di approdare al Crotone. Infine l’Alessandria.