ACR Messina, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Ngombo
È già tempo di calciomercato in casa Acr Messina. Il club, infatti, ha ufficializzato l’innesto dell’attaccante congolese Maecky Ngombo, classe ’95. L’ex Ascoli, dunque, arriva da svincolato tra le file dei giallorossi per rinforzare il reparto offensivo della formazione di Gaetano Auteri.
Ngombo, il comunicato dell’Acr Messina
Ecco il comunicato ufficiale del club: “L’Acr Messina comunica l’ingaggio dell’attaccante congolese di passaporto belga, Maecky Ngombo. Il centravanti, nato a Liege, il 31 marzo 1995 arriva da svincolato e ha firmato un contratto annuale. Cresciuto nelle giovanili del Roda JC, ha vestito anche le maglie di Fortuna Düsseldorf e di Milton Dons prima di essere acquistato nel luglio del 2018 dal Bari, fallito dopo pochi giorni. Quindi l’approdo all’Ascoli e nel 2019 la firma con il club olandese del Go Ahead Eagles. Nelle ultime stagioni ha militato nel campionato algerino con il Belouizdad, con cui ha vinto la Supercoppa d’Algeria, con i rumeni del Botoșani e nell’ultima stagione con il club belga dell’Houtvenne. Ngombo è stato anche convocato dalla nazionale under 21 del Belgio.
Il giocatore è già a disposizione del tecnico Gaetano Auteri, la società ha provveduto ad inviare tutta la documentazione e potrà essere schierato non appena saranno completate le formalità burocratiche per il tesseramento“.