Si scrive Nicolò Gigli si legge esperienza. Dopo la netta vittoria per 3-0 contro l’Olbia nella quarta giornata di Serie C 2022/2023, a Rimini arriva un’altra buona notizia. La società infatti ha acquisito le prestazione del difensore centrale nato nel 1996. Gigli ha firmato un accordo fino al 2024 ed è pronto ad aggiungere al suo curriculum un nuovo capitolo in Serie C.
E quando si parla di esperienza, con Nicolò Gigli non si sbaglia. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il difensore si è disegnato il proprio percorso fino alla primavera viola, dove ha condiviso lo spogliatoio ed il campo con Federico Bernardeschi. Da quel momento, Gigli si è fatto le ossa in Serie C. Il passaggio che ogni calciatore vuole fare. Quello in cui gli obiettivi sono all’ordine del giorno ed oltre ad essere solo una passione indossare le scarpette diventa un vero e proprio lavoro. Ecco, Nicolò il primo passo tra i grandi lo ha fatto al Via del Mare di Lecce. Niente male come palcoscenico per esordire nel calcio che conta.
Da Matera a Terni, Nicolò Gigli riesce a ritagliarsi il proprio spazio definitivo con la maglia del Rieti. Dopo aver collezionato soltanto sei presenze in Calabria infatti, il difensore arriva nel Lazio e diventa subito un pilastro del club. 45 presenze in due anni, che gli permetteranno poi di indossare anche la maglia del Sudtirol. Esperienza e qualità, una miscela che funziona e che ha portato Gigli a fare la differenza in Serie C. Dopo aver passato una stagione con i tirolesi, Nicolò vestirà per due anni la maglia del Potenza. La sua avventura con i lucani però finirà con la scritta che nessun giocatore vorrebbe mai leggere sul proprio cartellino: svincolato. Ma lasciare fuori dal campo un ragazzo con più di 100 presenze tra i professionisti sarebbe stato uno spreco, così il Rimini ha colto l’occasione consegnando una maglietta al difensore. “Sono orgoglioso e contento di entrare a far parte di questa società, ho seguito la squadra in questa prime partite e visto un gran potenziale: speriamo di toglierci tante soddisfazioni” ha sostenuto il ragazzo. Si scrive Nicolò Gigli si legge esperienza. Questo nuovo capitolo per lui ha un solo nome: rinascita.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…