Nobile, clamoroso ribaltone: niente Rimini, ecco la firma con il Foggia
Un capovolgimento di fronte inaspettato, ma nel calciomercato può succedere di tutto. Tommaso Nobile alla fine ha firmato con il Foggia. Sembrava davvero tutto fatto per il suo approdo a Rimini, ma la chiamata del presidente rossonero, Canonico, è stata decisiva. Il portiere, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Virtus Francavilla, ha raggiunto oggi la Puglia per firmare un contratto biennale. Lo aspetta quindi Roberto Boscaglia, nuovo allenatore dei rossoneri. La trattativa è stata condotta da Riccardo Napolitano, Antonio D’Atri e Giovanni Leone dell’Universal Group.
Rimini-Nobile, il Foggia si mette in mezzo. Cosa è successo
Come raccontato ieri, era tutto fatto per l’arrivo di Nobile a Rimini (leggi qui). Il club emiliano si preparava ad abbracciare l’esperto portiere 25enne nato a Napoli, dopo aver raggiunto l’accordo anche per Sereni dell’Ancona. Poi il dietront: Canonico ha chiamato l’estremo difensore alzando notevolmente l’offerta e convincendolo così a firmare per il Foggia. Il direttore sportivo del Rimini, Maniero, era ormai pronto ad accogliere il nuovo acquisto tra i pali, ma la mossa del numero uno dei rossoneri è stata vincente.
Nobile, che stagione!
Un’annata da incorniciare per Antonio Nobile. Sono stati 38 i gettoni in stagione tra campionato, playoff e coppa di categoria e 13 i clean sheet , per un totale di 3.370′ giocati. L’estremo difensore ex Carpi si è mosso soprattutto in Serie C nella sua carriera, ma vanta anche 3 presenze in Serie B con la maglia della Pro Vercelli nell’annata 2017-2018. In quella stessa stagione, anche una presenza in Coppa Italia. Il suo sogno ai playoff con la Virtus Francavilla, si è infranto per mano del Monopoli il 4 maggio scorso. Ad attenderlo adesso c’è il Foggia di Roberto Boscaglia.