Home » Taranto, ufficiale l’acquisto di Tommaso Nobile

Taranto, ufficiale l’acquisto di Tommaso Nobile

Tommaso Nobile in conferenza stampa

Tommaso Nobile in conferenza stampa

Tommaso Nobile è ufficialmente un nuovo calciatore del Taranto.

Lo avevamo anticipato (LEGGI QUI ) poche ore fa, adesso è arrivata anche la firma. L’ex portiere del Foggia ha firmato un contratto annuale con scadenza fissata al 30 giugno 2025.

Sarà chiamato a sostituire il partente Gianmarco Vannucchi, svincolato dopo il biennio vissuto a difendere i pali della porta rossoblù e punto fermo della formazione guidata da Ezio Capuano.

Il nuovo estremo difensore del club ionico è reduce da un’ottima stagione. Sono infatti venti le presenze collezionate durante l’ultimo campionato, accompagnate da ben 9 partite senza subire gol. Un contributo fondamentale all’interno di una difesa che, con 44 reti subite, si è rivelata l’ottava migliore del girone C.

L’estremo difensore classe 1996 resta quindi in Puglia ma stavolta, ad accoglierlo, ci saranno i colori del Taranto.

Taranto, ecco Nobile: il comunicato del club

La prima novità in casa Taranto si chiama Tommaso Nobile, sarà lui il nuovo portiere della squadra rossoblù. Di seguito il comunicato del club pugliese: “La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Tommaso Nobile sino al 30/06/2025”.

Il percorso: “Classe 1996, si tratta di un estremo difensore dal piede mancino. In serie C ha vestito le maglie di Lucchese, Fano, Pro Vercelli, Carpi, Sambenedettese e Virtus Francavilla. Nelle ultime due stagioni il neo-portiere rossoblu era tra le fila del Foggia”. 

tifosi taranto fc interno
I calciatori del Taranto esultano con i propri tifosi / Credit: Taranto FC / www.lacasadic.com

Da Kanoute a Ryduan Palermo, le prossime mosse del Taranto

Il calciomercato rossoblù inizia a entrare nel vivo, tra entrate e uscite sono già state effettuate le prime valutazioni. La prima conferma importante porta al nome di Ezio Capuano che, dopo l’ufficialità arrivata nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, si appresta a guidare gli ionici per il terzo anno consecutivo.

Nel frattempo, la società pugliese, ha già mosso i primi passi in entrata regalandosi il colpo Tommaso Nobile, mentre resta decisamente movimentata la situazione legata all’attacco. Nei giorni scorsi è infatti emerso un interessamento per Ryduan Palermo, figlio di Martin, reduce da una grande stagione con la maglia del Martina nel girone H di Serie D. In uscita, invece, c’è Mamadou Kanoute, ormai vicinissimo a vestire la maglia del Trapani.