Home » Novara, ufficiale la risoluzione del contratto con l’allenatore Buzzegoli

Novara, ufficiale la risoluzione del contratto con l’allenatore Buzzegoli

Buzzegoli

La sconfitta interna per 0-1 contro l’Arzignano dello scorso 13 ottobre aveva sancito la separazione tra il Novara e il suo allenatore Daniele Buzzegoli. I piemontesi fino ad allora avevano collezionato solo 4 punti nelle prime 8 giornate, risultati che sono costati la panchina all’ex San Donato. Al suo posto il ritorno a Novara di Giacomo Gattuso, con la squadra però che non si è risollevata dall’ultimo posto in classifica nel girone A a quota 12 punti. Nella giornata di oggi, giovedì 21 dicembre, è arrivata la risoluzione consensuale tra la società azzurra e Buzzegoli.

Buzzegoli

Il comunicato ufficiale

Di seguito la nota ufficiale del club: “La Società Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con Daniele Buzzegoli per la risoluzione consensuale del contratto. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo di carriera.”

credit: Novara FC

I numeri della stagione del Novara

Una prima parte di campionato tutt’altro che esaltante. 1 sola vittoria contro la Pergolettese, 9 pareggi e 8 sconfitte. Neanche la cura Gattuso è servita al Novara per invertire la tendenza di una stagione fino a qui davvero difficile. I soli 4 punti delle prime 8 giornate avevano portato la società a cambiare e con il ritorno dell’ex Como la situazione è migliorata in termini di punti ma non di posizione in classifica. Nelle successive 10 giornate 8 punti conquistati, ancora troppo pochi per scalare posizioni in classifica. La zona salvezza dista ora 8 punti, con la quindicesima posizione occupata dal Renate. Gli azzurri vengono dalla sconfitta in casa per 2-3 contro la Triestina, che aveva interrotto una striscia di 4 risultati utili consecutivi. Nel prossimo weekend natalizio il Novara è atteso dallo scontro diretto in trasferta contro il Fiorenzuola, distante solo 2 punti. Gattuso e i suoi vogliono regalarsi un successo per guardare al nuovo anno con più fiducia.