Calciomercato

Novara, contatti con Bisoli per il dopo Marchionni. L’alternativa è Cevoli

Dopo l’esonero di Marco Marchionni sulla panchina del Novara, la società comincia già a muoversi per scegliere l’allenatore della prossima stagione. Il primo nome è quello di Pierpaolo Bisoli per cui sono stati avviati i primi contatti. Resta una pista complicata visto l’interessamento anche del Sudtirol in Serie B, alla ricerca di un allenatore dopo l’esonero di Lamberto Zauli. Il secondo nome per la panchina del Novara è quello di Roberto Cevoli. L’ex allenatore del Renate è in questo momento l’alternativa a Bisoli.

La stagione 2021/22 di Bisoli a Cosenza e di Cevoli a Renate

Pierpaolo Bisoli nell’ultima stagione ha allenato a Cosenza, dove ha totalizzato 17 panchine in Serie B. Rilevò Roberto Occhiuzzi a metà febbraio e riuscì a centrare la salvezza nei playout contro il Vicenza. Dopo l’1-0 in Veneto, il Cosenza di Bisoli ribaltò il match al ritorno vincendo per 2-0. Un risultato importante raggiunto da parte dell’ex allenatore della Cremonese, considerato che con Occhiuzzi i calabresi erano in quartultima posizione con 19 punti. I rossoblù, con Bisoli in panchina hanno ritrovato la vittoria contro l’Alessandria dopo ben 4 mesi e hanno chiuso l’annata al sedicesimo posto con 35 punti. Importante sottolineare anche l’impatto dell’allenatore, che alla guida del Cosenza ha trovato in regular-season in meno di 3 mesi, 4 vittorie. Tante quante quelle ottenute dai suoi predecessori prima del suo arrivo.

L’alternativa a Bisoli per il post Marchionni, si chiama Roberto Cevoli. Nell’ultima annata, l’allenatore ha guidato il Renate nel Girone A di Serie C, chiudendo in classifica al quarto posto con 62 punti. Playoff centrati al primo tentativo sulla panchina piemontese per Cevoli, che veniva dall’esperienza con l’Imolese. Stagione 2021/22 che è terminata agli ottavi di finale degli spareggi promozione contro la Juventus U23. 1-1 in casa dei bianconeri e sconfitta interna di misura per 1-0. Alla guida del Renate, Roberto Cevoli ha trovato 18 vittorie e 12 ko, chiudendo a 7 punti di distanza dalla Feralpisalò arrivata terza.

A cura di Antonio Palladino.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Fazzi vicino all’1-1 | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago