Credit Olbia Calcio
L’Olbia lavora sul mercato in entrata. Il club sardo ha reso noto l’acquisto di Roberto Biancu dal Cagliari, che ne deteneva il cartellino. Sempre in prestito nelle ultime 6 stagioni, il centrocampista si è distinto per la sua grande disponibilità in mezzo al campo. Adesso è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Olbia, che lo ha acquistato a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stata la stessa società tramite un comunicato apparso sul proprio profilo ufficiale.
Il comunicato dell’Olbia sull’acquisto di Biancu: “La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Roberto Biancu. Il centrocampista classe 2000 ha firmato con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2025. Protagonista in maglia bianca nelle cinque stagioni disputate in Serie C, dal 2017 ad oggi Biancu ha messo insieme 147 presenze e 15 reti con la maglia dell’Olbia che ne fanno, ad appena 22 anni, uno dei giocatori della storia del club maggiormente rappresentativi e prolifici nella terza serie nazionale. Passato, presente e futuro: l’Olbia e Biancu proseguono insieme verso nuove ambiziose sfide da vincere insieme”.
Sempre nella propria terra, col sangue sardo nelle vene. Roberto Biancu ha esordito a soli 16 anni con la Primavera del Cagliari ed è nato a Sassari. A 17 arrivò anche la prima presenza in Serie A nella partita Cagliari-Milan grazie alla fiducia di Rastelli. Oltre 100 presenze tra i professionisti per il classe 2000. Niente male per uno della sua età. 147 presenze e 15 reti con la maglia dell’Olbia. 4 solo in questa stagione, in cui ha collezionato 35 presenze e 4 assist. Adesso i biancoazzurri hanno acquistato a titolo definitivo il giocatore. Un affare importante che dimostra la grande fiducia del club verso di lui.
Dalla Serie C alla Nazionale: i tifosi sono rimasti a bocca aperta quando lo hanno…
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…