Dopo l’arrivo ufficiale di Radrezza, proseguono le trattative per il mercato in entrata del Padova. Il nuovo nome è quello di Francesco Belli al quale i veneti sono vicini. Il terzino destro classe ’94 nell’ultima stagione ha giocato al Bari.
Il percorso calcistico di Francesco Belli parte dalle giovanili della Fiorentina. A farlo esordire in Primavera è Leonardo Semplici con i primi 45 minuti contro l’Empoli dei vari Rugani, Hysaj e Della Latta (che potrebbe ritrovare proprio a Padova). Dai viola passa alla Pistoiese senza però mai esordire in prima squadra ma ben figurando con la Rappresentativo Serie D nel Torneo di Viareggio nel 2014. Inserito nel girone con Guaranì, Nordsjaelland e l’Atalanta di Caldara, Belli diventa un pilastro della squadra.
Anche grazie a quel torneo e a quelle prestazioni arriva la chiamata della Virtus Entella in Serie B. Già alla prima stagione gli viene affidata la difesa come centrale però. A Chiavari trova il suo ambiente ideale rivelandosi duttile in difesa facendo anche il terzino sia destro che sinistro e partecipando alla grande cavalcata nella Coppa Italia 2018/2019. I biancocelesti, dopo aver eliminato la Salernitana e il Genoa di Piatek dopo l’errore dal dischetto di Lapadula (Belli ha tirato i sesto rigore dell’Entella e ha segnato), sono arrivati all’Olimpico per gli ottavi contro la Roma. Un secco 4-0 per i giallorossi con doppietta di Schick, ma una partita che resterà nella storia della Virtus Entella. Tutto questo da squadra di Serie C dopo la retrocessione dell’anno precedente. Belli poi torna in Serie B per due stagioni con il Pisa per poi approdare a Bari dove vince il campionato.
Dalla Serie C alla Nazionale: i tifosi sono rimasti a bocca aperta quando lo hanno…
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…