Calciomercato

Padova, tra conferme e cambiamenti: Caneo il prescelto. Occhio ai contratti in scadenza

È tempo di conferme e cambiamenti per il Padova, che vive giorni decisivi di programmazione in vista della prossima stagione. Dopo la sconfitta in finale playoff contro il Palermo, il club biancoscudato vuole ripartire subito per provare l’assalto al campionato di Serie C 2022/23. Con l’addio di Massimo Oddo, sarà tempo per la dirigenza del Padova di definire i nuovi piani. Lo faranno a partire da domani, lunedì 27 giugno, giornata in cui è prevista una conferenza stampa per presentare ai tifosi la squadra che verrà.

Il Padova che verrà: le ultime su Caneo

Per costruire un palazzo imponente, ci vogliono delle fondamenta solide. Una di queste per il Padova è sicuramente Massimiliano Mirabelli. Il DS biancoscudato terrà nella giornata di lunedì 27 giugno una conferenza stampa per fare chiarezza sui piani della società, sul budget del mercato e sulle premesse da tenere a mente. Certamente una delle priorità è quella di trovare il nuovo allenatore. Come raccontato nei giorni scorsi, Bruno Caneo resta il grande favorito per la panchina del Padova. Piace molto il suo marchio tattico, che regala alle squadre un’intensità tale da ricordare il gioco di Gasperini – suo mentore – o Juric. Questo scheletro sarebbe perfetto per il nuovo Padova, che punta a creare una squadra più giovane e dinamica, dando un’identità diversa per costruire un futuro solido.

Nei prossimi giorni il club, che vede l’ex Turris come il prescelto assoluto, avrà nuovi contatti per trovare l’intesa. Il Padova ha sentito anche altri allenatori, ma ci sono sensazioni positive per portare Caneo in Veneto: a inizio della prossima settimana potrebbero essere definiti gli accordi.

Situazione Donnarumma

Occhio anche alla situazione che riguarda Antonio Donnarumma. L’ex portiere del Milan è in scadenza il prossimo 30 giugno dopo aver disputato un’annata di prestigio con il Padova – solo 29 gol subiti in 41 partite tra campionato e playoff. La società ha già avuto contatti con Enzo Raiola per provare a rinnovare il contratto di Donnarumma, che si è trovato bene in Veneto.

Credits Martina Cutrona

Al momento non si è ancora raggiunta un’intesa economica, specialmente per la posizione del Padova, costretta adesso a ridimensionare gli ingaggi. La volontà del portiere resta comunque quella di rimanere in biancoscudato anche in vista della prossima stagione, ma non sarà facile trovare la cifra giusta per rinnovare il matrimonio.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

4 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

5 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

6 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

7 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

8 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

8 ore ago