Padova, cosa serve per il calciomercato?
Un girone d’andata positivo per il Padova. La squadra di Torrente ha conquistato 43 punti in 19 giornate, e si trova al secondo in classifica dietro il Mantova. I biancorossi puntano alla promozione, con in possesso una delle rose più competitive del girone A. Il calciomercato per i veneti sarà l’occasione di intervenire leggermente per rinforzare determinati reparti.
Padova, in arrivo Tordini: il punto sul calciomercato
In attacco arriverà Mattia Tordini. Un vero e proprio colpo per il direttore sportivo Mirabelli, che è riuscito a portare in casa Padova il classe 2002 dal Lecco. Nella passata stagione il centravanti ha conquistato la promozione in Serie B con i blucelesti e cercherà di ripetersi con la squadra di Torrente. Da risolvere, inoltre, la situazione De Marchi. L’attaccante ha totalizzato soltanto 5 partite in stagione. In caso di una sua cessione, la società potrebbe intervenire ancora per completare il reparto offensivo, già composto da Palombi, Liguori, Bortolussi e Rossini, oltre ai Primavera Beccaro, Montrone e Toldo.
Difesa ed esterni non si toccano, rebus a centrocampo
Non ci dovrebbero essere movimenti, invece, in difesa e sulle fasce. Discorso diverso per il centrocampo. Vincenzo Torrente, in questa prima fase di campionato, non ha utilizzato di frequente Jacopo Dezi (322′), Carmine Cretella (247′) e Nicolò Bianchi (283′). La dirigenza biancorossa interverrebbe nel reparto solo in caso di uscita di questi ultimi, che potrebbero salutare per andare a trovare più spazio.