Padova, avanti con Mirabelli. Toscano e Andreoletti i nomi per la panchina
Il Padova progetta la prossima stagione. Confermato Massimiliano Mirabelli, per la panchina si valutano i nomi di Domenico Toscano e Matteo Andreoletti.
Il club veneto e Massimiliano Mirabelli continuano insieme. Sarà ancora lui il direttore sportivo. L’ex Milan è stato apprezzato per la sua capacità di lavorare con un budget ridotto rispetto a squadre come Vicenza e Triestina, allestendo comunque una rosa molto competitiva, e per i 10 milioni incassati dalla plusvalenze dall’inizio del suo incarico.
Nelle prossime 48 ore la proprietà valuterà e deciderà il budget da stanziare per la prossima stagione. In base a questo, ci sarà poi la scelta dell’allenatore da parte del ds Mirabelli. I nomi valutati sono in particolare due: Domenico Toscano e Matteo Andreoletti.
Se il club deciderà di investire e costruire una squadra che avrà come obiettivo la vittoria del campionato, la prima scelta sarà Toscano. Toscano che nella stagione appena conclusa ha vinto il Girone B con il Cesena. Nel caso in cui, invece, verranno confermati la linea e il budget dello scorso anno, quindi con la volontà di lottare per la promozione ma con investimenti più mirati, l’obiettivo sarà Andreoletti. L’ex Benevento e Pro Sesto è apprezzato per la sua proposta di un gioco offensivo e propositivo.
In settimana la società farà una conferenza stampa per spiegare il programma e le strategie in vista della prossima stagione di Serie C.
Padova, i nomi per la panchina
Il Padova arriva da un secondo posto in classifica e una corsa playoff interrotta al secondo turno nazionale contro il Vicenza. La società ora è al lavoro per progettare la prossima stagione. Una stagione che ripartirà dal ds Massimiliano Mirabelli, confermato come ds dopo l’ottimo lavoro svolto.
Per la panchina i nomi in lista per la prossima stagione in Serie C sono due: Domenico Toscano e Matteo Andreoletti. La scelta dipenderà dal budget e dalle strategie che verranno scelte dalla proprietà in questi giorni.
Padova, il punto per la prossima stagione
La scelta, quindi, è indirizzata a uno di questi due nomi. Da una parte Domenico Toscano, che ha appena vinto il Girone B di Serie C con il Cesena, regalando così ai bianconeri la promozione e il ritorno in Serie B; dall’altra parte, Matteo Andreoletti, ex Pro Sesto e Benevento.
La decisione dipenderà dal budget messo a disposizione dalla proprietà. Se sarà confermato quello dello scorso anno, Mirabelli andrà sul profilo di Andreoletti. Nel caso in cui, invece, sarà stanziato un budget per costruire una squadra che lotterà per la vittoria del campionato si proverà a chiudere per Toscano.