Il ds Massimiliano Mirabelli ha individuato in Matteo Andreoletti il prescelto per la panchina del Padova. Una volta che l’allenatore risolverà con il Benevento, arriverà la firma con i veneti.
Il Padova è a lavoro per progettare al meglio la prossima stagione. Il club veneto e Massimiliano Mirabelli, come anticipato nei giorni scorsi, continueranno insieme. Per la panchina, l’ex ds del Milan, ha scelto Matteo Andreotti. L’allenatore classe 1989 dovrà prima risolvere il contratto che lo lega al Benevento (sua ex squadra). A risoluzione avvenuta, poi, firmerà con i veneti.
Lottare per la promozione, con investimenti mirati e un allenatore giovane: è questa l’idea di Mirabelli per la prossima stagione di Serie C. Dopo una buona regular season conclusa al secondo posto, i veneti vogliono ripartire al meglio. Il sogno promozione, in questa stagione, è sfumato ai playoff contro il Vicenza.
0-3 il parziale complessivo nella sfida contro la squadra di Stefano Vecchi, apparsa più pronta. Ma adesso, non c’è più tempo per guardarsi indietro. Per questo il ds Mirabelli è già a lavoro per programmare la prossima stagione di Serie C. L’ex ds del Milan, per la panchina aveva messo in lista anche Domenico Toscano, per il quale però c’è il forte pressing del Catania. Il prescelto, adesso, rimane Andreoletti.
Il nodo da risolvere è relativo al contratto che lega l’allenatore di Alzano Lombardo al Benevento. Andreoletti, infatti, ha guidato il club campano in questa stagione fino a metà dicembre, prima di essere esonerato. La voglia di ripartire è tanta e il Padova è alle porte. Intanto, l’ex allenatore della Pro Sesto è in trattativa con il Benevento per risolvere con una buonuscita il contratto che lo lega ai campani. Dopodiché, sarà libero di firmare per il Padova.
Alla sua prima stagione in Serie C, nel 2022/2023, si mette subito in mostra con la Pro Sesto. Allora, al momento dell’ingaggio del club lombardo, Andreoletti era il tecnico italiano più giovane di tutto il calcio professionistico. Un percorso, però, che parte da lontano: quando a 24 anni decide di lasciare il calcio per dedicarsi ad imparare ‘dalla panchina’.
Dopo la bella esperienza alla Pro Sesto, l’allenatore di Alzano Lombardo attira le attenzioni di una big come il Benevento. 19 partite con i campani in questa stagione, ma i risultati non decollano. La squadra non riesce a trovare continuità, così il ds Carli decide di esonerare l’allenatore. Adesso, però, un nuovo orizzonte: quello del Padova, che crede in lui.
Nella giornata di mercoledì 12 giugno verrà fatta chiarezza pubblicamente su come ripartirà il Padova targato 2024/2025. Ciò che è certo, è che la società veneta avrà ancora l’ex Milan come direttore sportivo. Il ds dei veneti ha scelto: il profilo ideale per il Padova risponde alle caratteristiche di Andreoletti.
Piace il calcio offensivo che propone l’allenatore ex Pro Sesto. Si tratta anche di un profilo giovane, infatti Andreoletti ha appena 35 anni. Attraverso degli acquisti mirati, il Padova proverà ad allestire una rosa competitiva e adatta al tipo di calcio che proporrà l’allenatore.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…