Due 2007 per la Primavera del Padova: presi Bassanello e Maestrelli
Il Padova Primavera piazza due colpi in entrata: sono Davide Bassanello dal Sassuolo e Rinaldo Maestrelli dal Pontedera
Dopo il secondo posto a -3 dal Mantova dello scorso anno e l’uscita dai playoff contro il Vicenza, il Padova riparte con il desiderio di tornare in Serie B. Manca dalla stagione 18/19 e l’attesa continua a crescere, partita dopo partita.
Riparte con un nuovo allenatore, ovvero l’ex Benevento Matteo Andreoletti e con una ventata di freschezza portata dalla Primavera.
La formazione dei biancoscudati ha accolto in queste ore, del 23 agosto, due calciatori per il gruppo dell’allenatore Luca Rossettini.
I due giovani in questione sono Rinaldo Maestrelli e Davide Bassanello.
Per il Padova arrivano Bassanello e Maestrelli
La squadra veneta rinforza quindi il centrocampo e la fascia destra della difesa. Dal Sassuolo, infatti, arriva Davide Bassanello, un mediano classe 2007. L’ormai ex neroverde è un ragazzo dotato di una buona tecnica di base ed è in possesso di una buona visione. Capace di creare gioco e fare ordine in mezzo al campo, cosa che è resa possibile grazie alla sua capacità di dettare i tempi della manovra.
Il suo coetaneo Maestrelli, invece, è un terzino destro che si fa apprezzare molto per la sua velocità e rapidità. Corre tanto e corre bene, cosa fondamentale per riuscire a performare per tutti e 90 i minuti della gara. L’ex Empoli, inoltre, riesce a svolgere bene entrambe le fasi, sia quella offensiva che quella difensiva e di copertura.
Le prime gare della stagione del Padova
I biancoscudati hanno aperto l’annata 24/25 con la sconfitta in Coppa Italia contro il Cesena, reduce da una strepitosa stagione in Lega Pro che le ha consentito di ottenere la promozione in B. Non hanno sbagliato invece alla prima uscita in Coppa Italia Serie C, dove hanno superato per 3-2 la FeralpiSalò.
Il campionato 24/25 del Padova inizierà lunedì 26 luglio alle ore 20:45, quando allo Stadio Euganeo arriverà il Trento di Luca Tabbiani. A seguire ci sarà il neopromosso Caldiero Terme e l’Arzignano Valchiampo.