Calciomercato

Padova, ufficiale l’arrivo di Simone Palombi

Nuovo rinforzo per il Padova. Per il reparto offensivo, è ufficiale l’arrivo di Simone Palombi. L‘attaccante classe 1996 è reduce dall’ultima stagione disputata con la maglia del Pordenone. Era di proprietà dell’Alessandria, dalla quale è rimasto svincolato. Ora l’annuncio ufficiale della suo arrivo a zero nel club veneto.

Il comunicato del Padova

Di seguito il comunicato del club sul proprio sito ufficiale: “Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con l’attaccante classe 1996 Simone Palombi. Palombi ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2025.

Simone Palombi nasce a Tivoli il 23 aprile 1996 ed è un attaccante di 182 cm. Cresce calcisticamente nella Lazio dal 2001 al 2016, arriva ad indossare la maglia della Primavera e a disputare il Torneo di Viareggio. Il suo esordio tra i professionisti arriva però nel 2016/2017 con la Ternana in prestito in Serie B, dove disputa 28 partite mettendo a segno 8 reti, più una marcatura in Coppa Italia. Torna alla Lazio la stagione successiva esordendo in Serie A il 20 agosto 2017 contro la Spal e disputando due gare in Europa League contro Zulte Waregem e Vitesse. Nel gennaio 2018 passa alla Salernitana dove colleziona altri 14 gettoni ed una rete contro il Venezia. Nella stagione 2018/2019 si trasferisce al Lecce, sempre in Serie B, mettendo a segno 8 reti in 29 incontri, più una marcatura in Coppa Italia. Nel 2019/2020 arriva la chiamata in cadetteria della Cremonese dove realizza 6 reti in campionato e 2 in Coppa Italia in 36 apparizioni. Nel 2020/2021 si trasferisce in prestito, sempre in B, al Pisa, dove realizza 5 reti in 35 apparizioni. La stagione successiva viene acquistato dell’Alessandria a titolo definitivo, neopromossa in B, dove mette a segno 3 reti in 31 incontri. Nell’estate 2022/2023 si trasferisce al Pordenone in prestito (Serie C girone A) dove segna 2 gol in 22 incontri.

NAZIONALE:

Simone Palombi ha disputato nel 2014 3 gare con l’Italia Under 19, contro Georgia, Belgio ed Albania, mettendo a segno 2 reti. Inoltre ha collezionato 3 presenze nel 2017 con la Nazionale Under 21 contro Spagna, Serbia e Norvegia.”

Redazione

Recent Posts

L’Avellino sogna la B: contro il Monopoli dichiarato il sold out dei settori locali

Il club campano annuncia il tutto esaurito dei settori locali del Partenio-Lombardi. L'occasione è la…

16 minuti ago

Pescara, Baldini da record: contro l’Arezzo raggiungerà le 800 presenze in panchina

Traguardo storico per l'allenatore del Pescara che raggiunge quota 800 presenze in panchina nel recupero…

1 ora ago

Giana Erminio, Alborghetti: “C’è grande rammarico: un episodio è stato decisivo”

Le parole del terzino della Giana Erminio ai microfoni di Raisport al termine della finale…

2 ore ago

Play off nel girone B, cosa cambia dopo la vittoria della Coppa Italia del Rimini?

Il regolamento per i play off nel girone B dopo la vittoria del Rimini in…

2 ore ago

Rimini, lacrime di gioia per Buscé: “Dalla D per ricominciare questo percorso”

La vittoria del Rimini in Coppa Italia Serie C è targata anche Antonio Buscé: le…

3 ore ago

Pescara Arezzo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valido per la 34^ giornata del girone…

3 ore ago