Il Padova punta a Spagnoli dell’Ancona: la situazione
La società veneta vuole il classe 1994, ma la concorrenza è ampia. Il Padova però conta di ottenere il sì del giocatore
In casa Padova si inizia già a programmare la prossima stagione di Serie C. Sul mercato, infatti, il nome forte nelle ultime ore è quello di Alberto Spagnoli, attaccante dell’Ancona che quest’anno ha realizzato 15 gol. Sul giocatore c’è un’ampia concorrenza. Il ds Massimiliano Mirabelli, però, ha presentato all’attaccante un progetto più intrigante e confida di ottenere il sì del giocatore.
La situazione in casa Ancona gioca a favore del Padova. Come vi abbiamo raccontato, la squadra marchigiana sta attraversando un periodo difficile. L’obiettivo di Spagnoli potrebbe essere la permanenza in Lega Pro, con il Padova che offre questa opportunità al giocatore classe 1994.
I veneti vogliono centrare una promozione sfumata ai playoff durante la scorsa stagione. Il Padova ha terminato il campionato al secondo posto, a soli 3 punti dal Mantova, promosso direttamente in Serie B. La prima sfida ai playoff si è rivelata fatale per i biancoscudati.
Il Padova, infatti, ha perso il doppio confronto nel derby veneto a tinte biancorosse contro il Vicenza. I ragazzi di Andreoletti, dopo aver perso la partita d’andata per 2-0, hanno subito una sconfitta anche nel match casalingo per 0-1. Game, set and match in favore del Vicenza.
Padova, quanta concorrenza per Spagnoli
Il Padova è stata una delle migliori squadre della Serie C 2023/2024. Le 28 reti subite in 38 gare fanno dei biancoscudati la squadra col minor numero di gol subiti. C’è margine di miglioramento per l’attacco. Liguori e compagni hanno segnato 55 reti. Un buon bottino ma, viste le ambizioni di vittoria e i 17 gol in più segnati dal Mantova capolista, non abbastanza per ambire alla promozione.
Alberto Spagnoli potrebbe essere la carta vincente per il Padova. Con l’attaccante classe ’94 la squadra allenata da Andreoletti potrebbe ambire a qualcosa in più rispetto al secondo piazzamento in classifica. I veneti, per assicurarsi le prestazioni di Spagnoli, dovranno superare l’agguerrita concorrenza di club che hanno palesato il proprio interesse nei confronti dell’attaccante dell’Ancona.
Alberto Spagnoli, dalle giovanili del Milan all’Ancona
Alberto Spagnoli è un attaccante a tutto tondo. Il bomber dell’Ancona ha vissuto una stagione da protagonista nelle Marche. Lo score di Spagnoli in regular season recita 37 presenze, 15 gol e 7 assist. Numeri da capogiro se si guarda la voce “gol segnati” dell’Ancona: 41. L’attaccante di Pordenone ha guidato i Dorici alla salvezza sul campo -e svanita negli uffici- caricandosi la squadra sulle spalle.
Spagnoli muove i primi passi nel calcio che conta nel Liventina, squadra di Treviso. Con le sue prestazioni attira l’attenzione del Milan, che decide di portare in rossonero il giocatore. Spagnoli vive una carriera con la valigia sempre a portata di mano. Tra le tante Verona, Renate, FeralpiSalò e infine l’Ancona. Nelle Marche, Alberto si consacra come goleador. La chiamata del Padova alletta il giocatore, che potrebbe decidere di chiudere la valigia e vivere un nuovo capitolo della sua carriera.