Padova, grande colpo in attacco: fatta per l’arrivo dell’ex Ancona Spagnoli
L’attaccante, svincolato dopo l’ultima esperienza all’Ancona, ha firmato un contratto di 3 anni.
Il Padova ha il suo nuovo bomber. Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante ex Ancona Alberto Spagnoli che firma un contratto di 3 anni. Operazione importante centrata dal ds Mirabelli che ha battuto la concorrenza di Vicenza, Catania, Milan Futuro e Carrarese.
Il giocatore è stato convinto con un’offerta di ingaggio importante e da un progetto ambizioso. Infatti, per il Padova l’attaccante può essere davvero l’uomo dei sogni per la Serie B. Ad Ancona, nell’ultima stagione in Lega Pro, ha messo a segno 15 gol e 7 assist.
Spagnoli era rimasto svincolato dopo il fallimento della sua ex squadra e la concorrenza per lui era davvero agguerrita, ma a spuntarla come detto è stato il Padova grazie a un grande colpo di mercato del ds Mirabelli.
L’acquisto del classe 1994 rappresenta il primo grande regalo della società veneta al nuovo allenatore: Matteo Andreoletti, approdato in biancoscudato qualche settimana fa, dopo l’esperienza conclusasi a dicembre dello scorso anno col Benevento.
Dalle giovanili del Milan alle diverse esperienze in C: la storia di Spagnoli
Dopo aver mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Milan per poi iniziare un lungo viaggio nel mondo del calcio. Dalle giovanili del Libertina fino all’esplosione definitiva con la maglia dell‘Ancona. Proprio con la maglia dei dorici riesce a trovare la definitiva consacrazione grazie ai 26 gol messi a segno in due anni. Esattamente 11 il primo e 15 durante la seconda, e ultima, stagione dalle parti “Del Conero”.
Un bottino decisamente importante che aveva anche contribuito alla salvezza sul campo da parte degli uomini guidati da Roberto Boscaglia. La mancata iscrizione al campionato di Serie C della formazione marchigiana, tuttavia, ha vanificato ogni sforzo aprendo quindi a Spagnoli nuovi scenari sul suo futuro. Il presente, per il bomber classe 1994, si chiama Padova.
Novità Andreoletti e primi cambiamenti, le ultime in casa Padova
In casa Padova sono giorni di grande fermento per quanto riguarda il calciomercato. La formazione biancoscudata è reduce dall’eliminazione ai playoff, rimediata nel derby con il Vicenza, e ha quindi voglia di tornare protagonista già dalla prossima stagione. In panchina, come detto, è arrivato Matteo Andreoletti, allenatore giovane e preparato reduce dall’esperienza con il Benevento.
Caldo anche il tema degli addii visto che, come annunciato dallo stesso interessato, a difendere i pali della porta veneta non ci sarà più Antonio Donnarumma. Un addio che arriva dopo tre stagioni vissute da protagonista. Nel frattempo, il DS Mirabelli, si è già assicurato un colpo importantissimo come Alberto Spagnoli.