Calciomercato

Padova, forte interesse del Palermo per Vasic

Il Palermo si appresta a vivere la sua seconda partecipazione di fila in Serie B dopo la promozione dello scorso anno. Il club rosanero è al lavoro per rinforzare la propria rosa e ha la volontà di fare un importante investimento per uno dei migliori giocatori della Serie C. I siciliani sono fortemente interessati infatti ad Aljosa Vasic, talento del Padova che si è messo in mostra nell’ultima stagione. Nelle ultime ore il Palermo è in pole position su due squadre di Serie A, ovvero il Sassuolo e il Genoa. Trequartista classe 2002, Vasic è reduce da un’ottima annata con la formazione veneta e ha siglato 8 gol in 37 presenze stagionali.

L’esperienza di Vasic al Padova

Aljosa Vasic è un talento che non passa inosservato. Il trequartista è considerato il gioiellino del Padova, con numeri e prestazioni che confermano la teoria. Soli 21 anni e una stagione vissuta al centro del progetto biancorosso all’insegna della titolarità, condita da otto gol e quattro assist. Un apporto notevole che ha richiamato su di lui l’attenzione della Serie A e della cadetteria. Sguardo al passato, il classe ’02 ha iniziato la sua carriera proprio con il settore giovanile del Padova vivendo tutta la trafila. Appena compiuti 18 anni, la qualità non poteva che passare in forza alla prima squadra.

Credit: Martina Cutrona

La poca esperienza, però, spinge la società biancorossa a optare per un anno in prestito al Lecco durante la stagione 2021/22, dove colleziona 13 presenze. Al suo ritorno il Padova si è ritrovato tra le mani un talento pronto a dare il massimo contributo. E così è stato. Vasic, ora, grazie all’ottimo biglietto da visita presentato durante questa stagione, può gettare basi solide per una futura carriera.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago