Calciomercato

Padova saluta Vasic: oggi le visite con il Palermo

Risolti gli ultimi dettagli nella trattativa di mercato che porterà Vasic a salutare il Padova per sposare il progetto del Palermo. Per il classe 2002 pronto un contratto di 5 anni. Operazione di mercato da 2 milioni di euro più uno di bonus legati alle prestazioni della squadra e alla presenze del giocatore. Sono bonus che sicuramente il Palermo sarebbe felice di pagare, perché vorrebbe dire che avrebbe centrato la Serie A e che Vasic è stato protagonista.

Credit Foto: Martina Cutrona

La stagione di Vasic

Aljosa Vasic è un talento che non passa inosservato. Considerato un vero e proprio gioiellino, il trequartista ha confermato di esserlo con numeri e prestazioni. 21 anni e la stagione al Padova vissuta con il piede pigiato sull’acceleratore: 37 presenze tra campionato e playoff, condite da otto gol e quattro assist. Un bilancio notevole che ha richiamato su di lui l’attenzione di Serie A e cadetteria. Facendo qualche passo indietro, il classe ’02 ha mosso i primi passi nel calcio proprio con il settore giovanile dei biancorossi vivendo tutta la trafila. Il passo in prima squadra era solo una questione anagrafica e, infatti, a 18 anni compiuti è scattata l’ora del suo esordio nel calcio che conta.

Nonostante il talento, il Padova ha pensato fosse arrivato il momento di farsi le ossa. Di fatto, Vasic ha vissuto l’esperienza in prestito al Lecco, dove ha collezionato 13 presenze. L’anno seguente, al Padova, la mezz’ala non ha esitato a sfoggiare tutte le sue qualità. Un ottimo biglietto da visita che, in questa sessione di calciomercato estivo, non ha lasciato alcun dubbio al Palermo nel tentare l’assalto. Ora, per il classe ’02, è il momento di vivere la grande esperienza in Serie B con i rosanero e gettare basi solide per la sua carriera.

Redazione

Recent Posts

Tra calcio e basket, Antonini: “Lotteremo fino alla fine per arrivare primi”

Valerio Antonini si esprime sul weekend calcistico e cestistico appena trascorso del Trapani E' un…

2 ore ago

Vicenza, Cuomo e Rolfini: “Non meritavamo di perdere”

Le parole dei due giocatori del Vicenza dopo la sconfitta contro il Padova Una frase…

3 ore ago

Catania, Jimenez: “Non ho mai avuto dubbi sulla scelta, anche io posso contribuire alla causa”

Il calciatore spagnolo è stato tra i grandi protagonisti della gara contro la Casertana.  Minuto…

4 ore ago

Serie C, 8^ giornata: risultati e marcatori

Tutti i risultati dell'ottavo turno del campionato di Lega Pro. L'ottava giornata si prospetta ricca…

6 ore ago

Ascoli – Pescara 1-2: il tabellino

Si conclude 2-1 per il Pescara la sfida al Del Duca contro l'Ascoli valevole per…

6 ore ago

Turris Audace Cerignola 0-3: il tabellino

Turris e Audace Cerignola si sono sfidate nell'ottava giornata del girone C di Serie C. …

6 ore ago