Al termine del Consiglio Federale dello scorso 4 agosto, è stata ufficializzata l’esclusione del Siena dal prossimo campionato di Serie C. A distanza di un giorno, il club bianconero ha disposto lo svincolo d’autorità per tutti i suoi calciatori. Ciò significa che ogni giocatore tesserato col Siena sarà libero di trovare un’altra destinazione. Tra questi rientra anche Alberto Paloschi, che diventa così uno svincolato di lusso per la Lega Pro.
Pensare ad Alberto Paloschi come un giocatore svincolato appare difficile. Dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il Siena, l’attaccante classe 1990 sarà libero dal suo vincolo contrattuale con i bianconeri. Sicuramente non una situazione felice per lui, ma gli darà l’opportunità di trovare una nuova squadra, magari in Serie C.
Perché nonostante alcuni problemi fisici sofferti negli ultimi anni, Paloschi resta un giocatore importante per la Lega Pro. Dal suo arrivo nell’estate del 2021, infatti, l’ex Milan ha realizzato ben 17 gol e 3 assist in 54 presenze. Praticamente una rete ogni tre partite Ma se nella prima stagione col Siena gli infortuni al polpaccio lo avevano condizionato in maniera significativa, tenendolo lontano dal campo per 16 gare su 38 in campionato e impedendogli di trovare continuità, Paloschi ha avuto modo di rifarsi nell’ultima annata.
Nel campionato 22/23, infatti, il centravanti di Chiari ha segnato 13 reti, classificandosi al quinto posto della classifica marcatori del Girone B. Anche a 33 anni, Paloschi può dare ancora molto al calcio. Ed è pronto a farlo da subito, probabilmente cercando un altro club in Serie C dopo l’imminente addio al Siena.
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…