Sorrento, in chiusura Ciro Panico
Il Sorrento è in chiusura per Ciro Panico, centrocampista classe ’99 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Taranto
Il Sorrento è in chiusura per il centrocampista classe 1999 Ciro Panico. Il direttore sportivo Amarante si assicura personalità ed esperienza. L’ex Taranto, infatti, ha vinto il campionato di Serie C due anni fa con la FeralpiSalò e ha militato in Serie B con la maglia del Cosenza nella stagione 22/23
Inizia una nuova stagione in Serie C per il Sorrento. Il quale lo scorso anno dopo l’arrivo in Lega Pro si è posizionato al dodicesimo posto in classifica totalizzando 48 punti in campionato.
I campani stanno preparando la prossima stagione e lo stanno facendo in ritiro a Roccoporena. Sede che ospiterà il Sorrento fino al 10 Agosto vigilia della gara di coppa Italia in casa del Picerno.
Gli uomini dell’allenatore Barilari oltre a prepararsi all’esordio in Coppa Italia si preparano anche a quello in Campionato, dove ad arrivare in casa Sorrento sarà il Catania del neo allenatore Domenico Toscano.
Il calciomercato del Sorrento
Un Sorrento scatenato in questo calciomercato dove sta mettendo a segno diversi colpi per rinforzare la propria squadra in vista del prossimo anno. Ufficializzati diversi arrivi come: il portiere Simon Harasser dal Sudtirol, del difensore Gennaro Severino, del centrocampista Giulio Carotenuto, dell’esterno Luca Guadagni ed l’attaccante Don Bolsius proveniente dal Benevento.
Ora si punta ancora a puntellare il centrocampo con l’innesto di Ciro Panico centrocampista pronto ad accasarsi con i rossoneri.
Chi è Ciro Panico
Centrocampista napoletano doc, dove vi è nato e cresciuto fin da piccolo. Calcisticamente nasce nel Gragnano squadra della provincia di Napoli che attualmente milita in Serie D. Dopo il percorso con i gialloblù a volerlo è il Potenza nel 2017 squadra che riesce ad ottenere con lui la promozione in Serie C. L’esordio in Lega Pro per lui dove con la maglia rossoblu ci ha giocato per tre anni registrando ben 82 presenze.
Nell’agosti del 2021 il salto in Serie B dove ad accoglierlo è il Cosenza, squadra con la quale non lascia il segno tanto da andare in prestito alla Juve Stabia quell’anno di gennaio. Con la parentesi Stabia se ne è aperta un’altra breve con la FeralpiSaló fino ad arrivare all’ultima squadra che è il Taranto. Per lui è pronto un ritorno in Campania terra delle sue origini dove lo aspetta il Sorrento.