Avellino, è fatta per Frascatore: giocatore in sede per la firma
Nuovo rinforzo per l’Avellino di Michele Pazienza. Dopo l’infortunio di Benedetti, che sarà costretto a operarsi al ginocchio, la società si è subito attivata per trovare un sostituto. È fatta per l’arrivo di Paolo Frascatore della Turris, difensore classe ’92. Manca solo la firma e poi l’ufficialità, con il giocatore che è arrivat in sede per la firma. Un acquisto funzionale per la seconda forza del girone C di Serie C, che vuole provare ad insidiare la Juve Stabia (prima, a quota 45 punti). Il mercato è l’occasione giusta per puntellare la rosa a disposizione e fare un grande girone di ritorno. Quest’anno per il 32enne nato a Roma ben 17 presenze in campionato per un totale di 1254 minuti giocati. In Serie C vanta una grande esperienza grazie alle sue oltre 200 presenze. Venticinque apparizioni anche in B, con le maglie di Sassuolo (11), Carpi (5), Reggina (5) e Pescara (4).
La carriera di Frascatore
Esperienza, leadership. In due parole c’è dentro la carriera di Paolo Frascatore, che sarà presto un nuovo giocatore dell’Avellino. La Serie C la sua “casa”, il cambiamento vissuto senza ansie. Cresciuto nella Primevera della Roma, insieme a Florenzi e Politano, riuscì a vincere il campionato di categoria. In campo europeo, indimenticabile l’esperienza con l’Italia U21 nel 2012 insieme a Immobile e Insigne. Un’opportunità che gli permise di confrontarsi anche con i vari Leno contro la Germania, Van Dijk contro l’Olanda e Carvajal contro la Spagna. Nella stagione 2012-2013 lo tesserò il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, con cui ottenne la promozione in Serie A, dove non riuscì tuttavia mai ad esordire.
La sue esperienze sono state tutte tra B (Reggina, Pescara) e C con le maglie di Pistoiese, Reggiana, Padova, Ternana. Poi di nuovo Pescara, nella stagione 2021-2022, 10 anni dopo l’ultima volta. Emozioni, una dopo l’altra. Nell’estate del 2022 firma con la Turris. La prima stagione è indimenticabile con 29 presenze e 4 gol. Non esattamente usuale per un terzino sinistro. Quest’anno, dopo 17 presenze, lascia i biancorossi per accettare la destinazione Avellino e scrivere, di nuovo un’altra pagina di storia. A caccia, di un’altra promozione da sogno.