Prosegue il casting in casa rossonera per il ruolo di direttore sportivo: nelle ultime ore contattato l’ex calciatore di Empoli, Cagliari, Sampdoria e Lazio.
Il Foggia, dopo aver ultimato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, sta pensando a programmare il futuro. Il patron Canonico è alla ricerca di un direttore sportivo. In queste ore è in atto un casting da parte del presidente rossonero.
Tra i vari profili sondati c’è Pasquale Foggia. L’ex direttore sportivo di Racing Roma e Benevento potrebbe perciò vivere la sua terza esperienza in carriera nel ruolo di direttore sportivo. In questo senso, però, si attendono nuovi sviluppi.
I rossoneri, quindi, iniziano a gettare le basi per un nuovo progetto tecnico che possa dare maggiori soddisfazioni rispetto alla stagione appena conclusa.
La decisone definitiva potrebbe arrivare a breve, nel frattempo la società pugliese continua a ragionare su diversi profili.
Il campionato della squadra rossonera è stato caratterizzato da diversi momenti difficili, alternati a una serie di risultati che ha fatto pensare alla possibilità di conquistare i playoff. Dopo il sogno Serie B svanito all’ultimo durante la scorsa post season il club del presidente Canonico era infatti ripartito con la voglia di prendersi una grande rivincita.
La squadra guidata da Mirko Cudini, tuttavia, non è mai riuscita a trovare la continuità giusta, allontanandosi spesso e volentieri dalla zona playoff. La classifica finale ha visto quindi i pugliesi attestarsi all’undicesimo posto, con 3 punti in meno rispetto all’ultima posizione utile per la qualificazione alla post season. Adesso, in attesa di capire quali saranno i nuovi programmi, il Foggia è pronto a tuffarsi in una nuova stagione.
Giocatore dotato di un talento sopraffino, abbinato a tanta grinta e sostanza. Parliamo di Pasquale Foggia, ex Ds del Benevento, pronto a rimettersi in gioco dopo l’ultima esperienza proprio con i campani. L’avventura dietro la scrivania dell’ex giocatore della Lazio parte da Roma, sponda Racing. Qui vive i suoi primi sei mesi da DS prima di cogliere al volo la chiamata del presidente Vigorito.
In terra sannita parte da responsabile del settore giovanile per poi prendere le redini del progetto tecnico della prima squadra. Da Ds dei giallorossi riesce quindi a costruire una squadra praticamente perfetta che, dopo aver battuto record su record, conquisterà una meravigliosa promozione in Serie A. La sua avventura dalle parti del “Vigorito” si è interrotta a febbraio 2023 e ora cresce l’attesa per rivederlo nuovamente all’opera. Sarà Foggia la sua prossima destinazione?
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…