Home » Avellino, doppia ufficialità: ecco Iannarilli e il rinnovo di Patierno

Avellino, doppia ufficialità: ecco Iannarilli e il rinnovo di Patierno

Avellino Patierno esultanza

Patierno, Crediti Franco Luciano, www.lacasadic.com

Doppia ufficialità in casa Avellino: ecco Iannarilli e il rinnovo di Cosimo Patierno fino al 2026.

Come avevamo già anticipato nelle scorse settimane, l’Avellino è scatenato sul mercato. La società biancoverde ha ufficializzato il rinnovo di Cosimo Patierno fino al 2026 e l’arrivo del portiere Anthony Iannarilli per la prossima stagione. Entrambi hanno svolto negli scorsi giorni le visite mediche a Villa Stuart e sono pronti a partire in ritiro con la formazione di Michele Pazienza.

Ecco il comuicato dell’Avellino su Patierno: “L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo Francesco Patierno. L’attaccante biancoverde ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2026. Un in bocca al lupo per le soddisfazioni professionali che verranno”.

Successivamente, l’Avellino ha anche ufficializzato il trasferimento di Iannarilli: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antony Iannarilli. Nato a Alatri (FR) il 18 dicembre 1990 il giocatore laziale è cresciuto nelle giovanili della S.S. Lazio.

Iannarilli ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026. In carriera ha indossato le maglie di Isola Liri, Salernitana, Gubbio, Pistoiese, Viterbese e Ternana . In totale, tra i professionisti, ha collezionato 429 presenze divise tra Serie B, Serie C, Coppa Italia, Coppa di serie C, Supercoppa di Serie C, Playoff di serie C e Playout di serie B. Benvenuto ad Avellino Antony!“.

Non solo Iannarilli: ecco anche Marson in porta

Il calciomercato dell’Avellino parte, dunque, dalla porta. E dopo Iannarilli arriverà a breve anche l’ufficialità di Leonardo Marson. L’ex Cosenza svolgerà nelle prossime ore le visite mediche con il club e completerà insieme al classe 1990 il reparto di Michele Pazienza. Un altro importane acquisto d’esperienza messo a segno dal direttore sportivo Luigi Condò, che punta a costruire una rosa in grado di migliorare il secondo posto della scorsa stagione.

 

L’obiettico dell’Avellino, d’altronde, sembra essere chiaro: ritrovare la Serie B. Con i gol di Patierno e le parate di Iannarilli e Marson, che saranno decisive, adesso c’è ancora tanto lavoro da fare per la dirigenza. Non sarà una rivoluzione totale. La società punterà a migliorare la rosa con acquisti mirati.

Marson con la maglia dell’Italia U19 (credit – GDM) – LaCasadiC.com

In uscita: D’Angelo piace al Campobasso

Capitolo uscite. L’Avellino potrebbe perdere Sonny D’Angelo. Il centrocampista, infatti, è finito nel mirino dell’ambizioso Campobasso di Matt Rizzetta e Piero Braglia. I molisani puntano a una vera e propria rivoluzione per essere competitivi sin da subito.