Avellino, Patierno rinnova. In arrivo Iannarilli, si avvicina Capomaggio
Perinetti, direttore tecnico dell’Avellino, e gli agenti dei calciatori hanno annunciato la conferma dell’attaccante e i due possibili arrivi.
Arrivano importanti novità per la squadra campana da Perinetti, direttore tecnico del club, e da Tateo e Narciso, agenti dei calciatori interessati. Cosimo Patierno, capocannoniere del girone C nella stagione appena conclusa, è pronto a firmare il rinnovo e l’adeguamento di contratto con l’Avellino.
Ma non solo la permanenza dell’ex Virtus Francavilla. Coi biancoverdi firmerà presto anche Antony Iannarilli. Il portiere, classe 190, lo scorso anno ha collezionato 32 presenze con la maglia della Ternana in Serie B.
Non è finita qui. L’allenatore biancoverde, Michele Pazienza, potrebbe riabbracciare presto un suo vecchio “pupillo”. Stiamo parlando di Galo Capomaggio. Il centrocampista, classe 1997, di proprietà dell’Audace Cerignola, interessa anche al Catania. Ma la trattativa tra Capomaggio e l’Avellino sembra ben avviata.
In questo senso si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Una cosa appare certa: la squadra campana si prepara a recitare un ruolo da protagonista assoluta nel prossimo campionato di Serie C.
Difficoltà e sogno Serie B, la stagione dell’Avellino
In casa biancoverde è stata una stagione altamente altalenante, dalle difficoltà iniziali (costate la panchina a Massimo Rastelli) fino al sogno Serie B infrantosi soltanto nella semifinale playoff per opera del Vicenza. Una rincorsa entusiasmante opera, soprattutto, del grande lavoro di Michele Pazienza.
L’ex allenatore dell’Audace Cerignola ha portato serenità e trame di gioco interessanti. Nonostante la mancata conquista della promozione in Serie B, la società ha deciso di puntare ancora su di lui per dare continuità al progetto. L’obiettivo, quasi sicuramente, sarà quello di disputare un campionato da protagonisti per tentare l’assalto definitivo alla cadetteria.
Dalla certezza Patierno ai nuovi obiettivi, le prime mosse dell’Avellino
Il mercato dell’Avellino, in attesa dell’apertura ufficiale, inizia a entrare nel vivo. Il Direttore tecnico, Giorgio Perinetti, ha infatti intavolato le prime trattative. La prima novità dovrebbe riguardare il rinnovo di Cosimo Patierno, importantissima conferma dopo i 20 gol messi a segno dall’attaccante durante l’ultimo campionato.
Gli obiettivi in entrata portano invece ai nomi di Anthony Iannarilli e Galo Capomaggio. L’esperto portiere è reduce da una lunga esperienza con la Ternana ed è pronto a rimettersi in gioco in un nuovo progetto, diverso il discorso di Capomaggio. Il calciatore è uno dei punti fermi dell’Audace Cerignola e, su di lui, ci sarebbe anche l’interesse del Catania. Nomi importanti che conoscono bene la categoria, l’Avellino vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista.