Il Renate è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Dossena. Il club ha avviato i contatti con Pavanel, che ha allenato la Triestina nell’ultima stagione.
La carriera da allenatore di Pavanel affonda le sue origini nel 2004 con la Sanvitese. In seguito, è stato il momento delle avventure a San Marco, Monfalcone e Pordenone. Nel 2010, invece, si aprono le porte della Triestina, prima come allenatore dell’U19, dopo ‘ad interim’ e viceallenatore con Galderisi e Discepoli alla guida tecnica. Per Pavanel scatta l’ora dell’esperienza tra le giovanili dell’Hellas Verona, prima di procedere al passaggio in Lega Pro con l’Arezzo. Nel 2018, nella sua carriera, è arrivata l’ulteriore chiamata dalla Triestina, sfiorando la promozione in Serie B. Non c’è due senza tre per l’allenatore di Portogruaro, che prima di tornare a Trieste vive altre due stagioni tra le file della Serie C, rispettivamente con FeralpiSalò e Padova.
La permanenza di Pavanel tra i biancorossi nella stagione 2022-23 è durata 17 partite. Nell’arco di circa tre mesi, l’allenatore ha conquistato tre vittorie, due pareggi e 12 sconfitte. La sua terza esperienza a Trieste si è conclusa con le sue dimissioni e il passaggio della prima squadra a Gentilini. Ora, per Pavanel, potrebbe aprirsi la porta del Renate dopo l’addio di Dossena. I nerazzurri, in questa stagione, si sono posizionati all’ottavo posto in classifica dando vita al sogno playoff. L’epilogo, però, è stato differente dalle aspettative. Infatti, per il Renate gli spareggi promozione sono sfumati nel secondo turno della fase a gironi.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…