Pergolettese, interesse della Juve Stabia per Tonoli
La Juve Stabia vuole Daniel Tonoli. I gialloblù sono interessanti al difensore classe 2002, autore di 5 gol in stagione
La Juve Stabia ha messo gli occhi su Daniel Tonoli della Pergolettese. I gialloblù sono interessati a portare in Serie B il difensore classe 2002. In questa stagione, il giocatore cresciuto nell’Inter ha raccolto 23 presenze, arricchite da 5 gol e 1 assist.
Tonoli è un perno della Pergolettese che non vorrebbe privarsi di uno dei giocatori più importanti della rosa a metà campionato e in piena lotta per la permanenza in Serie C. Al momento non ci sono stati contatti tra le due società ma i prossimi giorni potrebbero essere importanti.
la Juve Stabia occupa la sesta posizione in Serie B, a pari punti col Palermo quinto. Quota 30 punti: niente male per una squadra che solo un anno fa giocava in Serie C. Neopromossi, ma ostici per tutti. Sul mercato l’obiettivo è portare nomi di prospettiva.
Valorizzare: da sempre il mantra del club di Castellammare, che non ha rivoluzionato la rosa tra i cadetti ma ha scelto di puntare quasi totalmente sui giocatori che lo scorso anno sono stati protagonisti nel girone C di Lega Pro.
Juve Stabia, Tonoli della Pergolettese nel mirino
L’obiettivo di mercato finito nel mirino della dirigenza si chiama Daniel Tonoli. Ventidue anni, difensore centrale forte fisicamente dotato di buona tecnica. E con un vizio niente male: quello del gol. Ne ha segnati 5 quest’anno in campionato, in 22 presenze. Davvero niente male per uno che di mestiere difende. Cinque reti che lo pongono come uno dei difensori più prolifici dell’intera Serie C.
In bacheca anche un assist in questa stagione. Come detto, i gialloblù non vorrebbero privarsene ma nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Tonoli è un giocatore chiave per la Pergolettese, e con una classifica così deficitaria (i lombardi occupano la 16esima posizione) non sarebbe facile privarsi di un giocatore così importante. Certo per il ragazzo la Serie B rappresenterebbe uno slancio importante. Tra il 2019 e il 2021, il 22enne è passato anche dall’Inter, nelle formazioni Under 18 e Primavera.