Pergolettese, valutazioni in corso per la panchina di Lucchini
La Pergolettese valuta la posizione dell’allenatore Stefano Lucchini in panchina: non è da escludere un cambio di guida tecnica
Dopo la sconfitta 3-1 incassata nel fine settimana in casa del Legnago nell’ottava giornata del girone A di Serie C, con la doppietta di Buric e il gol di Lazarevic per i veneti (con rete gialloblù realizzata da Morello), la Pergolettese riflette su possibili novità in merito al futuro di Stefano Lucchini in panchina.
Pergolettese-Lucchini: tempo di scelte in società
Stefano Lucchini, arrivato nella scorsa estate alla guida della Pergolettese dopo aver allenato Under 16 e Primavera della Cremonese ed essere diventato nell’estate del 2020 il vice di Luigi Delneri al Brescia, ha mancato l’occasione di riscattarsi dopo il 5-0 subito contro il Seregno e il pareggio 2-2 ottenuto al 90′ contro il Piacenza. Presto arriverà la decisione definitiva della dirigenza sul suo futuro.
Non è da escludere un possibile esonero quindi, per l’ex difensore dell’Atalanta e della Sampdoria: la Pergolettese, oggi penultima, ha conquistato solo 5 punti in 8 partite ed è, oltretutto, la peggior difesa del girone con 18 gol subiti. Unica nota positiva del campionato dei lombardi fino a questo momento è stata la vittoria contro la Pro Sesto, mentre nel resto delle partite sin qui giocate sono arrivati due pareggi e ben cinque sconfitte.
Tempo di riflessioni
La settimana della dirigenza della Pergolettese ha avuto il via nel segno delle riflessioni sulla panchina: i tifosi non stanno gradendo l’avvio di stagione nel segno di Lucchini, mentre il club ragiona tra l’esonero immediato e un’ultima possibilità per la sfida sfida di domenica prossima contro l’Albinoleffe.
A cura di Luca Bendoni