Pergolettese, ufficiale Cremonesi come vice allenatore
L’ex Cremonese e Fiorenzuola tra le tante riparte dalla panchina. Cremonesi affiancherà Curioni nel ruolo di vice allenatore
La Pergolettese ha annunciato un nuovo ingresso nello staff di Curioni. Si tratta di Michele Cremonesi. L’ex Cremonese ricoprirà il ruolo di vice allenatore, intraprendendo così un percorso in panchina.
L’ex difensore ha vissuto l’ultima esperienza da calciatore con la maglia del Fiorenzuola durante la passata stagione. Con i rossoneri, Cremonesi ha raccolto 13 presenze, un gol e un assist.
La cura Curioni ha portato i risultati sperati. Dopo un inizio di stagione complicato, la società di Crema ha deciso di esonerare Giovanni Mussa. Le redini del club sono passate nelle mani di Giacomo Curioni
Dal suo arrivo, l’allenatore ha raccolto 7 punti in 5 partite. Un rendimento che non ottiene la lode in pagella ma che ha ridato speranza a una squadra con il morale a terra.
La nuova vita di Michele Cremonesi: da calciatore ad allenatore
La Pergolettese ha deciso di far entrare come vice allenatore nello staff di Curioni Michele Cremonesi. Il classe 1988, che in carriera ha vestito le maglie di Venezia e SPAL tra le tante, ha deciso così di abbandonare il calcio giocato e di firmare con i gialloblù un contratto valido fino al 30 Giugno 2025.
L’ex difensore cremonese conosce molto bene la categoria. Egli, infatti, ha trascorso, con le maglie di Cremonese, Reggina e Fiorenzuola, 10 dei suoi 19 anni di carriera in Serie C.
Pergolettese, il comunicato ufficiale
Di seguito l’annuncio ufficiale della Pergolettese:
“L’U.S.PERGOLETTESE comunica che da oggi entra nello staff tecnico, con l’incarico di vice allenatore, MICHELE CREMONESI, ex calciatore di Cremonese, Crotone, Spal, Entella, Perugia, Venezia, Reggiana e Fiorenzuola, che affiancherà il Responsabile della Prima Squadra GIACOMO CURIONI”.