Pergolettese, ufficiale l’esonero di Mussa, al suo posto Curioni
La Pergolettese ha esonerato Giovanni Mussa. Decisiva la sconfitta contro il Novara. Il nuovo allenatore sarà il vice Curioni
La Pergolettese ha esonerato Giovanni Mussa. Fatale per l’allenatore la sconfitta contro il Novara. A sostituire Mussa sarà il vice Giacomo Curioni. Di seguito il comunicato del club:
Il club lombardo è reduce da un avvio di stagione molto complicato. I gialloblu hanno raccolto 5 punti in 8 giornate, ritrovandosi così al diciannovesimo posto in classifica.
Tante le reti subite, ben 19, troppo poche quelle siglate, appena 9. Il rendimento negativo è costato caro a Mussa, che saluta la panchina del club dopo 2 anni. L’allenatore di Castelleone, tornato alla Pergolettese nel finale della scorsa stagione, aveva aiutato i lombardi a salvare la categoria. Con i suoi ragazzi, Mussa ha concluso la stagione 2023/2024 al quattordicesimo posto.
In questa prima parte di stagione, però, il club ha faticato a raccogliere punti preziosi. Fatale per l’allenatore classe 1972 la sconfitta per 3-1 contro il Novara. Un barlume di speranza era arrivato dalla precedente sfida contro il Caldiero Terme, vinta dai gialloblu per 3-2. Mussa saluta la Pergolettese dopo 5 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria.
Pergolettese, il comunicato del club
La Pergolettese ha ufficializzato l’esonero di Giovanni Mussa con un comunicato sul proprio sito. La società ha ringraziato l’allenatore per il lavoro svolto e ha annunciato che la squadra sarà affidata al vice Giacomo Curioni. Di seguito le parole del club:
“L’ U.S. PERGOLETTESE 1932 comunica che, dopo una attenta analisi della situazione, ha deciso di sollevare l’allenatore GIOVANNI MUSSA dall’incarico di responsabile della prima squadra.
La Società lo ringrazia per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
La conduzione della prima squadra è stata affidata al sig. GIACOMO CURIONI allenatore in seconda”.
Chi è Giacomo Curioni
La Pergolettese conclude l’era Mussa e inizia il capitolo targato Curioni. Lombardo, classe 1981, Curioni vanta quasi 10 anni di carriera tra panchina delle prime squadre ed esperienze da vice. La prima avventura come allenatore è stata con il Pontisola. Successivamente, l’allenatore lombardo ha guidato la Virtus Bergamo e il Ponte San Pietro.
Nel 2022, Curioni ha sposato il progetto del Piacenza. Con i biancorossi, ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di Cristiano Scazzola, Manuel Scalise e Matteo Abbate, seguito alla Pergolettese quando quest’ultimo si è trasferito sulla panchina gialloblu. Curioni ha proseguito la propria crescita con Mussa e ora è pronto per la grande avventura con la prima squadra dei Canarini.