Home » Pergolettese, ufficiale l’arrivo di Riccardo Pietrelli

Pergolettese, ufficiale l’arrivo di Riccardo Pietrelli

Riccardo Pietrelli / Credit: Pergolettese 1932 / www.lacasadic.com

Riccardo Pietrelli / Credit: Pergolettese 1932- A. Peja / www.lacasadic.com

Il club gialloblu ha annunciato l’arrivo del calciatore classe 2003. 

Adesso è anche ufficiale, la Pergolettese ha annunciato l’arrivo di Riccardo Pietrelli. Si tratta, come avveravamo già annunciato nelle scorse ore, di un centrocampista classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Bologna.

Nell’ultima stagione ha collezionato ben 30 presenze in Serie D con la maglia del Tau Altopascio, e ora si appresta una nuova avventura nel girone A con la squadra lombarda.

La formazione guidata da Curioni, infatti, ha invertito nettamente la marcia arrivando a collezionare, nelle ultime quattro partite, due vittorie e un pareggio. L’unica sconfitta, invece, è arrivata contro la capolista Padova.

Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dalla Pergolettese.

Pergolettese, ecco Pietrelli: il comunicato ufficiale

La nota della Pergolettese: “L’ U.S.PERGOLETTESE 1932 comunica di aver tesserato nel proprio organico il centrocampista RICCARDO PIETRELLI. Nato a Bologna il 05.01.2003, è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Bologna e Reggiana fino a raggiungere l’under 17 e under 19”. 

“Poi il passaggio in serie D dove ha indossato le maglie del TAU ALTOPASCIO, SANREMESE e CORTICELLA nella passata stagione.
Già da qualche giorno in allenamento con la Pergolettese, ora entra ufficialmente nella rosa a disposizione di Giacomo Curioni.
A Riccardo un grosso benvenuto nella PERGOLETTESE 2024/25″. 

Pergolettese esultanza
Pergolettese Esultanza, crediti Pergolettese 1932, www.lacasadic.com

La carriera del nuovo calciatore gialloblu

Come detto, Riccardo Pietrelli, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna, club con cui si è reso protagonista di una lunga trafila che lo ha portato fino alle soglie della formazione Primavera. Nell’ultima stagione l’esperienza in Serie D con il Tau Altopascio, dove è riuscito ad acquisire continuità e consapevolezze. Adesso la nuova opportunità in Serie C con la maglia della Pergolettese, formazione che ha invertito il ruolino di marcia nelle ultime settimane.

Due vittorie, un pareggio e un’unica sconfitta arrivata contro la capolista Padova, mentre nella quattordicesima giornata è arrivato il pareggio esterno sul campo dell’Arzignano. Attualmente, i gialloblu, si trovano al diciottesimo posto in classifica a quota tredici punti, in attesa della prossima sfida casalinga contro l’Alcione Milano. Match che consentirà all’allenatore, Giacomo Curioni, di disporre anche del nuovo acquisto a centrocampo Riccardo Pietrelli, pronto a cimentarsi subito con la nuova realtà.