Pergolettese, firma Stante dall’Inter Primavera: prima operazione di Marchisio da agente in Serie C
La Pergolettese si assicura il giovane difensore centrale: è la prima operazione condotta da Marchisio da procuratore in Serie C
Nuove vite che si aprono. Per Francesco Stante, infatti, si tratta della prima esperienza nel calcio professionistico: il difensore classe 2005 ha firmato con la Pergolettese.
L’operazione l’ha portata avanti Claudio Marchisio, nella sua nuova veste di agente sportivo. E, a proposito di prime volte, anche per l’ex centrocampista della Juve si tratta della prima operazione condotta con un club professionistico.
Le prime parole di Stante da giocatore della Pergolettese sulla squadra che trova e sull’obiettivo: “E’ comunque sempre un piacere essere in squadra con ragazzi giovani che devono lanciarsi. Poi è importante avere giocatori di esperienza che possano indirizzarci verso la giusta via, per fare un ottimo campionato e raggiungere gli obiettivi societari che so essere principalmente quello del mantenimento della categoria“.
Il primo impegno ufficiale per la Pergolettese è in programma per domenica 11 agosto nel turno di Coppa Italia Serie C contro la Pro Patria. In campionato, il debutto ufficiale, è previsto per lunedì 26 agosto contro la Pro Vercelli
Pergolettese, il comunicato ufficiale
Con un comunicato stampa, la Pergolettese annuncia il nuovo acquisto: “Dal settore giovanile dell’Internazionale arriva in prestito alla PERGOLETTESE il difensore centrale FRANCESCO STANTE. Nato a Rho il 19 01.2005 è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro facendo tutto il percorso di crescita, dall’Accademia fino ad arrivare alla PRIMAVERA 1 dove nell’ultima stagione ha disputato 32 gare“.
Si legge anche: “Ha indossato anche la maglia azzurra della Nazionale under 17, under 18 e under 19. A maggio, ha ricevuto il premio PRIMAVERA BEST AWARDS dedicato ai giocatori che si sono distinti nel campionato ‘23/’24 PRIMAVERA 1 TIM nella sez. miglior difensore”.
Le prime parole di Stante
Stante ha parlato del suo passato all’Inter: “Ho fatto tutto il percorso nell’Inter. Sono partito dai pulcini fino ad arrivare poi alla Primavera dove ho giocato nell’anno scorso. E’ stata un’ottima annata; ho giocato quasi tutte le gare con l’allenatore Chivu in panchina e ho avuto modo così di crescere in modo esponenziale per prepararmi a questa nuova stagione che spero possa essere un trampolino di lancio nel calcio dei grandi. Per me è un onore essere qui e giocare questa stagione con la maglia della Pergolettese“.
“Qui ritrovo Paolo Raimondi. Siamo praticamente cresciuti insieme nell’Inter ed è un mio grande amico. Sono molto contento di avere una conoscenza all’interno dello spogliatoio, mi aiuterà a integrarmi con il resto del gruppo“. Stante è pronto per la sua nuova avventura in Serie C