Costa carissima la sconfitta (in nove contro undici) del Perugia sul campo dell’Arezzo a Francesco Baldini. L’allenatore, nella mattina di oggi 19 dicembre, è stato esonerato: al suo posto, panchina affidata ad Alessandro Formisano: classe 1990 e di fatto allenatore più giovane d’Italia.
Questa la nota ufficiale del Perugia: “La società A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Francesco Baldini. A lui, al vice Luciano Mularoni, al preparatore atletico Diego Gemignani, al preparatore dei portieri Davide Bertaccini e al collaboratore tecnico Claiton Dos Santos Machado vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Contestualmente la società annuncia che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra sarà Alessandro Formisano“.
Non solo la sconfitta nel derby con l’Arezzo. La prima metà di stagione per il Perugia di Baldini è stata caratterizzata da diversi alti e bassi. In particolare in questo periodo i risultati non sono stati positivi. Appena 4 punti nelle ultime cinque uscite ed appena una vittoria, ottenuta ad Olbia due giornate fa. La classifica ora vede gli umbri in quinta posizione con 30 punti. 9 i pareggi conquistati in queste prime 18 di campionato. Solamente l’Audace Cerignola ne ha conquistati di più dell’intera Serie C. Anche questo ha contribuito al -13 dalla vetta: troppo dopo 18 giornate di campionato.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…