Home » Perugia, ufficiale Mezzoni in prestito dal Napoli

Perugia, ufficiale Mezzoni in prestito dal Napoli

Credit: AC Perugia

Il Perugia si rinforza con un giovane dalla Serie A: ufficiale l’arrivo in prestito di Francesco Mezzoni dal Napoli. Terzino classe 2000, rinforzerà il reparto difensivo della squadra umbra, pur potendosi adattare anche al ruolo di esterno di centrocampo. Con lui arriverà un giocatore di 23 anni che però conosce già bene la categoria, grazie alle varie esperienze che ha fatto in prestito dalla società azzurra.

Perugia

Il comunicato del Perugia

Di seguito l’annuncio del Perugia sul suo nuovo giocatore: “AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito da SSC Napoli il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Francesco Mezzoni. Il difensore arriva in biancorosso a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nato a Roma il 27 maggio 2000 ha indossato le maglie di Pro Vercelli, Feralpisaló, Pontedera, Carpi, Carrarese, Pistoiese e Ancona (squadra dove ha militato nell’ultima stagione con 40 presenze totali). Con la Primavera del Napoli ha totalizzato 67 presenze e 4 reti e la participazione alla Youth League. Benvenuto in biancorosso Francesco!

Mezzoni

Dalla partita contro Brahim Diaz alla chance Perugia

Francesco Mezzoni, romano di nascita, nasce come calciatore tra le giovanili di Carpi e Napoli. In Emilia rimane fino alla stagione ’16/’17, anche se già in quella precedente aveva giocato in prestito al Napoli il torneo di Viareggio. Al Napoli ci va l’anno dopo, entrando a far parte della Primavera e giocando anche la Youth League, affrontando Shaktar Donetsk, Feyenoord e Manchester City, in cui gioca un certo Brahim Diaz. Dopo un’ altra stagione in Primavera, inizia una girandola di prestiti per la Serie C. Le prime esperienze, con le maglie di Carrarese, Pontedera, FeralpiSalò e Pro Vercelli sono di conoscenza della categoria, riuscendo però a giocare poco. Le ultime due invece sono positive. Prima alla Pistoiese e poi all’Ancona riesce a trovare quel minutaggio che cerca per la sua crescita. Con l’Ancona si toglie anche la soddisfazione di qualificarsi per i playoff di fine stagione, in cui gioca tutte le 4 partite. Ora la nuova chance è il Perugia, una delle squadre più ambiziose del girone B in ottica promozione. L’obiettivo della società e del giocatore è di fare insieme il salto di qualità, che si chiama Serie B.