Home » Perugia, fatta per l’arrivo di Kanoute

Perugia, fatta per l’arrivo di Kanoute

Kanoute con la maglia del Trapani

Kanoute con la maglia del Trapani, crediti Trapani Fc, www.lacasadic.com

La situazione

Il Perugia ha concluso un altro importante colpo di mercato: è fatta per l’arrivo di Kanoute dal Trapani. L’attaccante, ala destra classe 1993, è già arrivato in città.

Kanoute sta vivendo una stagione positiva, con 24 presenze e 5 gol finora con la maglia granata. Come confermato dal presidente del Trapani, Antonini, il giocatore era destinato a lasciare il club.

Il suo trasferimento rappresenta un rinforzo importante per il Perugia, che punta a migliorare la propria posizione in classifica e raggiungere traguardi ambiziosi.

La squadra di Zauli arriva da un pareggio casalingo a reti inviolate contro il Pescara, che la mantiene al 12° posto con 24 punti, frutto di 6 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. Il club umbro ora spera che l’arrivo di Kanoute possa dare la spinta giusta per risalire la classifica.

Kanoute e la Serie C

Kanoute ha accumulato diverse esperienze significative in Serie C, soprattutto nel girone C, passando per club come Benevento, Ischia, Juve Stabia, Catanzaro, Palermo e Avellino. Tuttavia, il suo rendimento in queste piazze prestigiose è stato spesso altalenante. La svolta nella sua carriera è arrivata con il trasferimento al Taranto, dove l’intesa con l’allenatore Ezio Capuano ha fatto emergere la sua miglior versione.

In Puglia, il 30enne di Dakar ha siglato 13 gol in 37 partite di campionato, stabilendo il suo record personale in una stagione. Una parentesi importante, che i tifosi del Trapani sperano di rivivere anche nel prossimo campionato. Nella scorsa estate, il Trapani ha pagato la clausola di rescissione e ha portato Kanoute in Sicilia. Con la maglia granata, l’attaccante ha realizzato 5 gol in 24 presenze tra Coppa Italia e campionato, ritrovando anche l’allenatore Capuano, suo mentore a Taranto.