Credit Foto: Martina Cutrona
Dopo la retrocessione in Serie C e le vicende extracampo che lo vedono coinvolto, il Perugia si appresta a cambiare guida tecnica dopo l’addio di Fabrizio Castori. Sta avanzando sempre di più l’ipotesi di Francesco Baldini, ex Catania e Vicenza. Si può chiudere nelle prossime 48 ore.
Nella passata stagione, l’allenatore è stato in carica per pochi mesi a Vicenza. Aveva sostituito Christian Brocchi pochi mesi prima tentando di salvare i biancorossi in Serie B, ma fallendo nell’impresa. È stato inizialmente confermato alla guida del club per la stagione successiva, salvo poi essere esonerato a novembre con la squadra che faticava a decollare. Perugia, neo retrocessa dalla cadetteria, potrebbe essere la sfida giusta per rilanciarsi e riportare il club umbro ai livelli che merita. Baldini predilige l’uso del 4-3-3, un cambiamento netto rispetto al 3-4-3 offerto da Castori nell’annata passata.
La squadra è reduce da un 18esimo posto in Serie B che è valso la retrocessione in Lega Pro. I giocatori cardine della rosa sono stati Casasola e Di Serio, anche se resta da capire quali elementi della squadra resteranno nonostante la retrocessione. dal punto di vista offensivo la squadra non ha fatto male, ma tanto altro non ha funzionato. Baldini potrebbe rivoluzionare modulo e tattiche, portando freschezza e voglia di rivalsa in un ambiente momentaneamente deluso.
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…
La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…