Home » Perugia, ufficiale: Zauli è il nuovo allenatore

Perugia, ufficiale: Zauli è il nuovo allenatore

Zauli nuovo allenatore del Perugia (credit - Perugia Calcio) - LaCasadiC.com

Ufficiale l’arrivo del nuovo allenatore 

Adesso è ufficiale, anche se era già nell’aria come anticipato dopo l’esonero di Formisano: Zauli è il nuovo allenatore del Perugia. Lo ha annunciato il club con una nota pubblicata sul proprio sito.

Perugia che stava disputando un campionato a fari spenti, undicesimo posto in campionato con 13 punti conditi da 13 reti segnate e altrettante 13 subite. La squadra attualmente è -1 punto dal Rimini che si trova al decimo posto in zona playoff.

Tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte questo l’andamento dell’ormai ex allenatore del Perugia nel corso della sua stagione, la squadra perugina non è riuscita a dire la sua sotto la guida di Formisano, fatale la sconfitta contro il Milan Under 23 nella giornata di ieri.

Biancorossi che ora dovranno prepararsi in vista del prossimo match che li vedrà impegnati contro la Torres, squadra che si trova attualmente al quarto posto in campionato con 22 punti in classifica e che vanta il secondo miglior attacco del girone B.

La nota ufficiale del club

Con un comunicato la società ha reso noto l’esonero dell’allenatore: “𝑳𝒂𝒎𝒃𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒁𝒂𝒖𝒍𝒊 𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆𝒏𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑷𝒆𝒓𝒖𝒈𝒊𝒂 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐. 𝑍𝑎𝑢𝑙𝑖, 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎 𝑓𝑖𝑟𝑚𝑎𝑡𝑜 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜, 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑠𝑖 400 𝑝𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖𝑛𝑒 𝑑𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑖𝑒𝑛𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙’𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑟𝑒 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑎 #𝐽𝑢𝑣𝑒𝑛𝑡𝑢𝑠 𝑝𝑟𝑖𝑣𝑖𝑙𝑒𝑔𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑙 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑒 𝑎 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑢𝑛’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑎 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑒 𝑚𝑒𝑧𝑧𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙 #𝐶𝑟𝑜𝑡𝑜𝑛𝑒”.

Perugia credit gdm copertina
Lo stadio del Perugia – credit GDM – www.lacasadic.com

La carriera da allenatore di Zauli

Un passato da calciatore ed ora ormai da anni allenatore, Lamberto Zauli sta per tornare a sedere su una panchina di Serie C dopo l’ultima esperienza a Crotone che non è finita bene per via del suo esonero nel febbraio di quest’anno.

Tanta esperienza per lui Reggiana, Pordenone, Teramo e soprattutto Juventus, squadra dove viene ricordato per la quantità di talenti e per come giocava la sua Juventus Next Gen con i vari Miretti, Iling e Fagioli… Una nuova sfida per l’allenatore romano chiamata Perugia.