Pescara, ufficiale il nuovo allenatore è Baldini
Il Pescara ha scelto il suo nuovo allenatore. Si tratta di Silvio Baldini, che qualche mese fa ha vissuto una breve parentesi a Crotone.
Adesso è ufficiale. Il Pescara ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Silvio Baldini. L’ex allenatore di Palermo e Crotone, raccoglie l’eredità di Cascione, che aveva sostituito Zedenek Zeman nell’ultima parte della stagione 2023/24.
Per Baldini, quindi, una nuova esperienza in C, dopo la breve parentesi vissuta a Crotone qualche mese fa. In Abruzzo avrà un compito non semplice: consentire al Pescare di vivere una stagione di altissimo profilo, senza i diversi alti e bassi che hanno contraddistinto l’ultimo campionato.
Nel 2024, in particolare, gli abruzzesi hanno fatto molta fatica nel girone B di Serie C. Hanno difatti concluso in sesta posizione il campionato e, poi, sono stati sorpresi all’esordio ai playoff dalla Juventus Next Gen.
Per questo il presidente Sebastiani ha scelto Silvio Baldini, che vanta una carriera di altissimo profilo. Empoli, Catania, Lecce, Parma fanno di lui un allenatore con un bagaglio di conoscenze davvero ampio. L’ultimo a parlare sarà il campo, ma i presupposti per fare bene ci sono.
Con Baldini si vuole puntare in alto: domani la presentazione
Inizia una nuova “era” in casa Pescara e partirà ufficialmente nella giornata di domani, in cui il club ha annunciato la presentazione del nuovo allenatore.
Sarà un’occasione per entrambe le parti per rilanciarsi dopo annate non semplici. Baldini, pur vantando, come detto, un’esperienza incredibile è reduce da parentesi poco soddisfacenti. Quella a Perugia, tra settembre e ottobre del 2022, e quella già menzionata a Crotone, terminata a marzo 2024. Stesso discorso per il Pescara, che, come già accennato nell’ultima annata, ha disputato un campionato al di sotto delle aspettative.
Non solo Baldini, arrivano i primi rinforzi
Oltre all’arrivo di Baldini, il direttore sportivo Delli Carri è già al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. In questi primi giorni di calciomercato sono approdati in Abruzzo già due pedine.
Si tratta di Giuseppe Saccomanni, che nella scorsa stagione ha militato nel Notaresco in Serie D, e di Andrea Ferraris, ala sinistra classe 2003 del Monza, per cui manca solamente l’ufficialità. Sono i primi passi del nuovo corso in casa Pescara, che i tifosi biancazzurri sperano possa regalare grandi soddisfazioni.