Pescara, preso Accursio Bentivegna dalla Juve Stabia
E’ il primo colpo del DS Pasquale Foggia. L’attaccante classe 1996 arriva dalla Juve Stabia e si aggregherà alla rosa di Baldini
Il Pescara ha chiuso per l’acquisto di Accursio Bentivegna, l’attaccante classe 1996 arriva dalla Juve Stabia. E’ il primo colpo dell’era Pasquale Foggia, che ha preso il bomber che guiderà la squadra di Silvio Baldini. Comincia così a prendere forma la rosa della squadra abruzzese in vista della nuova stagione. Obiettivo : la riconquista della serie B.
Dopo una stagione travagliata con la sostituzione in corsa di Zeman, Pescara vuole ripartire con basi solide. Pur arrivando a disputare i playoff, la squadra non ha mai dato l’idea di poter competere fino in fondo per la promozione. Con la nomina di Pasquale Foggia come direttore sportivo si e’ voluto dare una svolta a livello dirigenziale.
Con Foggia si e’ puntato su un dirigente che già a Benevento nel 2020 ha condotto la squadra alla promozione. Il presidente Sebastiani ha creduto fortemente in lui come successore di Delli Carri. La ricerca della guida tecnica e’ durata diverse settimane, fino alla nomina di Silvio Baldini. Con Baldini gli abruzzesi vanno sul sicuro, parliamo di un allenatore con una lunghissima esperienza, con quarant’anni di panchine alle spalle.
Scegliendo Bentivegna. Foggia punta quindi su un elemento duttile, dotato di ottimo dribbling. Un fantasista in grado di coprire tutti i ruoli dell’attacco. Dopo quattro stagione alla Juve Stabia, per lui un nuova sfida. Riportare il Pescara in Serie B, campionato dal quale lo stesso Bentivegna manca da sette anni. Classe 1996, il giocatore si trova al momento topico della carriera.
Pescara, preso Bentivegna come jolly d’attacco
Per dare l’assalto alla serie cadetta, la societa’ abruzzese punta quindi a rinforzare l’attacco. Si ritiene che venti goal in meno segnati rispetto al Cesena vincitore dell’ultimo campionato siano un enormità. Il primo acquisto di Pasquale Foggia ha seguito quindi questa direzione. Foggia, da ex fantasista qual e’ stato, ha cercato un elemento in grado di sparigliare le carte nell’attacco biancazzurro.
Giocatore dalle grandi qualità, Bentivegna non hai mai spiccato il volo a causa dei tanti infortuni. Il Pescare crede fortemente in lui che ha nelle gambe goal e assist a volontà. Potenzialità finora non del tutto espresse. Decisivo anche il parere di Silvio Baldini che ha gia’ allenato il giocatore a Carrara e ne conosce bene le doti tecniche.
Bentivegna, esordio giovanissimo in serie A con il Palermo.
Per Bentivegna c’é voglia di tornare nel calcio che conta. Ha esordito in Serie A molto giovane con la maglia del Palermo. Ha disputato il campionato 2016/2017 in serie B con la maglia dell’Ascoli. Poi sette anni di Serie C divisi fra Carrara, Imola, Castellammare di Stabia e Novara. Adesso l’obiettivo é la continuità di rendimento e lasciarsi alle spalle i tanti infortuni.
Sulla sua voglia Foggia e Baldini credono ciecamente. In un’ottica di costruire una squadra iper-offensiva a cui i nostalgici di Galeone erano abituati, Accursio Bencivegna sembra il tassello giusto per dare imprevedibilità all’attacco abruzzese.